Era qualche anno che Britney Spears stava lavorando a nuovi progetti. L’ultima collaborazione era stata pubblicata sul finire del 2020,  Matches, insieme ai Backstreet Boys. Ma adesso dopo la vittoria della battaglia legale, ancora in corso, per la sua tutela contro il padre Jamie, finalmente la cantante può tornare sul palcoscenico rinata, come una nuova persona. 

Gli ultimi anni sono stati abbastanza complicati per Britney Spears. La cantante, che non ha mai smesso di pensare prima tra tutto alla sua musica, purtroppo ha dovuto affrontare un’impegnativa battaglia legale per la sua tutela. In seguito alle crisi psichiche pubbliche, infatti, l’artista era passata sotto la tutela del padre, Jamie Spears.

Photo Credits: Ansa

Eppure, anche se la battaglia legale è ancora in corso, finalmente Britney Spears ha potuto tirare un sospiro di sollievo quando lo scorso anno è stata revocata la tutela da parte di suo padre. L’artista è tornata così finalmente a produrre nuova musica. La sua rinascita musicale sarà infatti coronata da un nuovo duetto con Elton John.

Britney Spears e la sua rinascita musicale

Finalmente, Britney Spears ha aggiunto un tassello alla sua battaglia per la libertà, dopo essere stata sottoposta alla tutela del padre Jamie per più di 10 anni. L’artista ha così deciso di festeggiare questo traguardo con nuovi progetti musicali. La sua passione, infatti, per tutti questi anni non l’ha mai abbandonata, anzi forse è proprio stata la sua ancora di salvezza. L’ultimo inedito risale al 2020, ma adesso Britney Spears ha deciso di accettare una nuova collaborazione con Elton John, che segnerà senza dubbio la sua rinascita musicale e discografica. E dopo i rumors degli ultimi giorni, finalmente il duetto è stato ufficializzato dallo stesso artista.

Photo Credits: Ansa

La nuova collaborazione con Elton John

Si chiamerà probabilmente Hold me closer la nuova collaborazione tra Britney Spears ed Elton John, ufficializzata proprio da quest’ultimo. Non è ancora chiaro se si tratta di una cover o di un inedito, in quanto “Hold me closer, tiny dancer” è un estratto del brano Tiny Dancer, datato 1971 dello stesso Elton John presente nell’album Madman Across the Water. Ma l’attesa sembrerebbe essere già quasi terminata e l’uscita del nuovo singolo è prevista tra il 12 e il 19 agosto. La notizia è però certamente il ritorno alla musica di Britney Spears, dopo anni così difficili. L’inedito duetto con Elton John segnerà sicuramente un punto a favore per la sua carriera e potrebbe aprire la strada anche a nuove future collaborazioni.

Photo Credits: Ansa