Cinema

Diabolik 2, Giacomo Gianniotti è il “Re del Terrore” nel primo teaser trailer

Share

Il volto è cambiato ed è quello di Giacomo Gianniotti, ma il fascino misterioso ed enigmatico di Diabolik rimane inalterato. Ed è evidente anche nel primo teaser trailer rilasciato da poco, che ha introdotto anche Monica Bellucci. Diamo dunque un primo sguardo a Diabolik – Ginko all’attacco!

È tutto pronto per l’attesissimo secondo capitolo di Diabolik, che ha assistito a un cambio della guardia. Luca Marinelli ha difatti lasciato spazio a Giacomo Gianniotti, che si celerà sotto la celeberrima maschera del Re del Terrore. Al suo fianco, l’immancabile Eva Kant, interpretata nuovamente da Miriam Leone. In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche, fissata per il prossimo 17 novembre, è stato rilasciato il primo teaser trailer che dà al pubblico un primo assaggio del nuovo capitolo, intitolato Diabolik – Ginko all’attacco!

Proprio come il titolo lascia intendere, il celebre ispettore, interpretato da Valerio Mastandrea, avrà un ruolo di maggior rilievo nel nuovo lungometraggio. La breve clip promozionale, inoltre, introduce l’attesissima new entry: Monica Bellucci. L’interprete nostrana ricoprirà il ruolo di Altea, una nobildonna stravagante, anticonvenzionale e incredibilmente carismatica, eterna fidanzata dell’ispettore. Diamo dunque uno sguardo al primo trailer del nuovo capitolo di Diabolik.

Diabolik – Ginko all’attacco!, cosa aspettarsi dal cine-comic nostrano

Il primo capitolo di Diabolik ha diviso la critica in due netti schieramenti, tra chi lo ha acclamato e chi, invece, lo ha stroncato. La pellicola è stata comunque in grado di conquistare 11 candidature ai David di Donatello, ottenendo un riconoscimento per la Miglior Canzone Originale, scritta ed eseguita da Manuel Agnelli.

A prescindere dai pareri contrastanti, alla regia del sequel si sono riconfermati i Manetti Bros. che hanno firmato il soggetto – basato sui fumetti di Angela e Luciana Giussani – insieme Mario Gomboli. Il duo dietro la macchina da presa si è inoltre occupato della sceneggiatura in collaborazione con Michelangelo La Neve. Diabolik – Ginko all’attacco! è frutto di una produzione Mompracem con Rai Cinema. Il lungometraggio è inoltre prodotto da Carlo Macchitella, Manetti Bros. e Pier Giorgio Bellocchio in collaborazione con Astorina e Bleidwin.

Screenshot dal teaser trailer

La pellicola vanta inoltre il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e della regione Emilia-Romagna. Diabolik – Ginko all’attacco! sarà inoltre distribuito in sala da 01Distribution, a partire dal prossimo 17 novembre (a circa un anno di distanza dal primo capitolo). Di seguito, dunque, possiamo avere una prima idea della pellicola, grazie al teaser trailer introdotto da una suggestiva descrizione che recita: “Cammina su bordi affilati come rasoi. Ma Ginko, questa volta, non sarà da solo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

2 giorni ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 giorni ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

4 giorni ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

5 giorni ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

6 giorni ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

1 settimana ago