Courtesy of Press Office
Franco Battiato è una delle voci del cantautorato italiano che ha fatto certamente la storia. La sua scomparsa il 18 maggio dello scorso anno ha infatti lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica, ma anche dell’arte in generale. Ma per rivivere le emozioni all’ascolto dei suoi brani arriva Invito al viaggio, il ricordo sul grande schermo del concerto tributo organizzato in suo onore lo scorso 21 settembre.
Franco Battiato ha indelebilmente segnato il panorama musicale italiano con le sue canzoni, ancora oggi del tutto attuali. Ed è per questo che si è pensato ad una commemorazione degna del suo nome, quando lo scorso 21 settembre è stato organizzato in suo onore il concerto tributo all’Arena di Verona.
Courtesy of Press Office
Un evento al quale hanno partecipato cinquanta artisti, tra le voci più importante del panorama musicale. Partendo da uno dei suoi album più amati e popolari, La voce del padrone, i cantanti si sono succeduti sulle note dei più grandi successi della carriera dell’artista. Tutto verrà riassunto in Invito al viaggio, proiettato in esclusiva sul grande schermo dal 20 al 22 giugno.
In proiezione solo per tre giorni, dal 20 al 22 giugno, sarà disponibile al cinema Invito al viaggio, un film sul concerto tributo per Franco Battiato. Lo scorso 21 settembre, in seguito alla scomparsa dell’amato artista, cinquanta artisti si sono susseguiti sul palco dell’Arena di Verona cantando le cover dei più importanti brani della carriera del cantante. Il film sarà un viaggio lungo il quale le canzoni di Franco Battiato ci culleranno in un dolce ricordo nei confronti dell’artista.
Courtesy of Press Office
Sul palco un’orchestra formata dalla Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti e Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra e pianoforte. Con loro, i musicisti che hanno accompagnato Franco Battiato nell’ultima tournée: Angelo Privitera, Osvaldo Di Dio, Antonello D’Urso, Andrea Torresani e Giordano Colombo.
Ad omaggiare il grande nome della musica italiana sul palco c’erano circa cinquanta artisti. Da Arisa a Max Gazzè, passando per Mahmood, Jovanotti, Morgan e molti altri ancora. “Porterò con amore e commozione il ricordo della mia partecipazione al concerto omaggio a Franco Battiato all’arena di Verona. Emotività che si è creata tra gli artisti, il pubblico e l’orchestra: una grande preghiera collettiva di anime per Franco Battiato“, ha dichiarato Giovanni Caccamo, anche lui presente nella platea di artisti chiamati ad esibirsi.
Courtesy of Press Office
Invito al viaggio è un film evento che fotografa il concerto tributo all’Arena di Verona. Un’abbraccio di gioia e malinconia che si stinge intorno al ricordo di un grande artista.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment