Primo piano

Perché non l’hanno chiesto a Evans?, Agatha Christie in arrivo su Sky

Basato sul romanzo del 1934 segue i protagonisti in questa avventurosa vicenda mentre scavano a fondo riguardo un caso di omicidio

L’avvincente romanzo giallo di Agatha Christie, Perché non l’hanno chiesto a Evans?, ha fatto il suo debutto sulla tv inglese nell’aprile di quest’anno. Si tratta di una miniserie composta da tre episodi che saranno diretti da Hugh Laurie e vanta un cast stellato.

Basata sull’iconico romanzo del 1934 di Agatha Christie, Perché non l’hanno chiesto a Evans? segue il figlio del vicario Bobby Jones, e la sua avventurosa amica, la mondana Lady Frances ‘Frankie’ Derwent, mentre cercano di fare luce su un caso di omicidio. Ma il lavoro di investigatori dilettanti porta loro non pochi problemi. Quando Bobby Jones e Frankie Derwent si imbattono nel corpo di un uomo morente in fondo a una scogliera, sentono le sue ultime parole criptiche: “Perché non hanno chiesto a Evans?”. Ben presto scoprono la fotografia di una bella donna giovane nella tasca del defunto e con questo unico indizio si accingono a risolvere il mistero della sua morte.

Perché non l'hanno chiesto a Evans? - VelvetMag
Courtesy Press Office @SKY

La miniserie, spiccatamente e irresistibilmente british, farà il suo debutto su Sky e sarà disponibile su NOW a partire dal 25 giugno!

Chi fa parte del cast di Perché non l’hanno chiesto a Evans?

 La serie vanta un cast di eccezione: Will Poulter visto precedentemente nella serie distopica Black Mirror e Lucy Boynton saranno i protagonisti della storia, Bobby e Frankie. I due saranno affiancati da un cast stellare tra cui Conleth Hill – che ha preso parte a Game of – nei panni del Dr. Alwyn Thomas, Emma Thompson e Jim Broadbent saranno Lady e Lord Marcham. Hugh Laurie oltre a dirigere i tre episodi apparirà nella serie insieme a Maeve Dermody, Daniel Ings, Jonathan Jules, Alistair Petrie, Nicholas Asbury, Morwenna Banks, Richard Dixon, Benedict Wolf, Nia Trussler Jones e Christian Patterson.

Perché non l'hanno chiesto a Evans? - VelvetMag
Will Poulter @SKY

Ecco cosa ha dichiarato Will Porter quando ha saputo di aver ottenuto la parte:

Sono profondamente onorato di aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto insieme a Lucy. Agatha Christie è un nome così amato nella letteratura, quindi si parte comunque con il piede giusto, ma Hugh cattura lo spirito del libro e mantiene le cose che la gente ama del lavoro della Christie, dandogli anche energia e umorismo contemporanei. C’è il brivido dell’inseguimento, ma è costellato di battute e questo è stato divertente da interpretare.

Perché non l'hanno chiesto a Evans? - VelvetMag
Emma Thompson @SKY

Di cosa parla la nuova serie in arrivo su Sky?

La sinossi ufficiale di Sky recita quanto segue: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?, queste le ultime parole pronunciate da un uomo in fin di vita sulla spiaggia di Marchbolt, sulla costa settentrionale del Galles. L’unico è testimone è Bobby Jones, congedato dalla Royal Navy e tornato nella sua città natale, dove si destreggia tra un lavoretto e l’altro, in compagnia di Frankie Derwent, amica d’infanzia rincontrata dopo dieci anni. I due amici, armati di curiosità e guidati da una foto ritrovata da Bobby in tasca al morto, decidono di intraprendere un rischioso viaggio in Inghilterra, con un unico obiettivo: scoprire cosa si cela dietro quella criptica domanda. Così facendo, però, si ritroveranno faccia a faccia con un pericoloso assassino”.

 

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio