Healthy & Beauty

Mac x Stranger Things, la nuova collezione make-up

Share

Mac Cosmetics collabora con Stranger Things e debutta con una nuova collezione make-up limited edition. I colori e il packaging ricalcano la forte nostalgia Anni ’80.

Il Sottosopra ha attecchito anche nel mondo del make-up. Con l’uscita della quarta stagione, primo volume, di Stranger Things, è arrivata una nuova collezione in collaborazione con Mac Cosmetics. Colori pop, come richiesto dagli Anni ’80, ma con un forte riferimento all’Upsidedown, il mondo dormiente che affligge Hawkins con mostri e segreti. A partire dal 15 maggio, Mac x Stranger Things è approdata sugli scaffali internazionali, pronta a regalare grandi avventure e non soltanto nel Sottosopra.

Mac x Stranger Things. Crediti: Instagram

Per il brand non si tratta certo della prima collezione in collaborazione con il colosso dello streaming. In passato, ha unito le forze con Netflix realizzando collezioni make-up per La regina degli scacchi ed Emily in Paris. Ma quella di Stranger Things già promette grandi soddisfazioni. I colori vibranti degli ombretti, uniti ai pennelli e ai lucidalabbra catapultano immediatamente negli Anni ’80, ma si adattano anche ai trend dell’estate 2022.

Mac x Stranger Things: la collezione make-up

Quella proposta da Mac Cosmetics è una collezione limited edition arrivata in concomitanza con il primo volume della quarta stagione di Stranger Things. Lucidalabbra, pennelli, ombretti, blush: tutti i prodotti sono coloratissimi e perfettamente in palette con il tema della serie TV. Inoltre ogni prodotto si ispira ad un personaggio o ad un luogo di Stranger Things, da cui prende il nome. Ad esempio, Mac ha realizzato due blush: uno, rosa tenue, si chiama Friends Don’t Lie, l’altro è un rosso vintage chiamato He Likes It Cold. Ad ogni blush il suo pennello.

Mac x Stranger Things. Crediti: Instagram

Ma se l’intenzione è rivisitare quei look Anni ’80 che hanno reso Stranger Things un prodotto validissimo agli occhi dei nostalgici, allora bisogna attingere dalle due palette di ombretti realizzate da Mac. La prima è la Hawkins Class of 1986 Eye Palette, che punta soprattutto a tonalità luccicanti come Palace Arcade e Dingus, altre pigmentate come Hawkins High. Una seconda palette, più dark, è chiaramente ispirata ai toni del Sottosopra. The Void Eye Palette riporta nomi inquietanti come Code Red, Mind Flayer e Demogorgon e dispone di tonalità sia opache che scintillanti, ma in toni più scuri, dal marrone al blu.

Mac x Stranger Things. Crediti: Instagram

In merito alla nuova collezione, il vicepresidente di Mac André Branch ha spiegato: “Per noi di Mac ha senso realizzare questa collezione con Stranger Things. La moda, l’arte, i vantaggi del prodotto e la confezione: tutto ciò che abbiamo realizzato metterà in risalto la serie TV in modo che i fan possano riconoscerlo. Volevamo assicurarci di tradurre lo spirito di questi due universi opposti, la nostalgia degli Anni ’80 e il Sottosopra, in una mega collezione. Ora i nostri fan avranno un arsenale di strumenti per creare look perfetti per entrambe le dimensioni“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago