La Hit Parade dell’ultima settimana ha scombussolato tutti gli equilibri della classifica degli album più venduti. Al primo posto ha debuttato il Soundtrack della nuova serie tv che ha conquistato il pubblico italiano targata Sky, Blocco 181. Sul podio anche Gemitaiz e Harry Syles. 

Un’altra settimana ricca di nuove uscite per il panorama musicale internazionale. Mentre gli eventi dal vivo hanno iniziato a tornare in scena già da qualche settimana, anche il panorama discografico continua ad essere in fermento tra le ultime uscite delle hit estive. A debuttare però al primo posto della classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk è il Soundtrack di Blocco 181.

Photo Credits: Ansa

La serie tv targata Sky ha infatti conquistato i telespettatori e le colonne sonore hanno incantato tutti. Una serie di canzoni e motivi che si snodano nel corso della serie tv a cura di Salmo, ma che hanno visti protagonisti anche altri nomi importanti della nuova scena rap. Alle spalle del Soundtrack di Blocco 181, si rialza Gemitaiz che vola al secondo posto con Eclissi, ancora primo tra i vinili della nuova settimana.

Scende Lazza, Rkomi stabile nel mezzo della classifica

A chiudere il podio al terzo posto c’è Harry Styles che solo una settimana fa era in vetta alla classifica con Harry’s House, il suo ultimo lavoro in studio. As it was è già stata inquadrata tra i nuovi tormentoni dell’estate ed è in rotazione in tutte le radio internazionali. Nuova new entry anche il nuovo progetto milanese che guarda all’hip-hop, Seven 7oo Mixtape, che si piazza in quarta posizione.

Photo Credits: Ansa

Scende al quinto posto in caduta libera, invece, Sirio, l’ultimo album firmato da Lazza, che racchiude collaborazioni importanti con i protagonisti della scena rap italiana. Resta abbastanza stabile e, soprattutto, ancora nella classifica dei primi 10 album più venduti della settimana Rkomi con Taxi Driver. Il cantante è in attesa dell’inizio delle riprese della nuova stagione di X Factor, della quale è stato annunciato come quarto giudice.

Ghali in caduta libera, Shekerando è ormai un tormentone

Si piazza al settimo posto della classifica Blanco con Blu Celeste, reduce dall’esibizione all’Eurovision Song Contest in coppia con Mahmood con Brividi. Resta invece stabile Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, l’ultimo album in studio dopo essere ritornato a Sanremo con Ovunque Sarai. Scende dal secondo al nono posto Ghali con Sensazione Ultra, il nuovo disco di inediti che ha convinto anche la critica musicale. Chiude la classifica Sangiovanni con Cadere Volare. Si conferma, invece, tra i singoli più venduti dell’ultima settimana Shekerando di Rhove. Il rapper è riuscito a trovare la giusta combinazione per piazzarsi al primo posto tra i tormentoni estivi.

Clip Youtube