Cinema

Venezia79, Rocío Muñoz Morales è la madrina della prossima edizione

Share

Sarà Rocío Muñoz Morales a rivestire i panni di madrina in occasione della 79a Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice e modella spagnola ricoprirà dunque il ruolo che nella scorsa edizione è spettato a Serena Rossi, conducendo le serate di apertura e chiusura della kermesse.

La Biennale di Venezia ha sentenziato. Rocío Muñoz Morales è la Madrina della 79a Mostra del Cinema. Attraverso i profili social dell’evento, infatti, la notizia è stata ufficializzata poco fa. Si tratta di un grande traguardo per l’interprete, che a breve vedremo sul piccolo schermo al fianco del compagno Raoul Bova nella fiction Giustizia per tutti. L’attrice si ritrova a raccogliere il testimone di Serena Rossi, che l’ha preceduta nella scorsa edizione al Lido.

Crediti: Rocío Muñoz Morales/Instagram

Rocío Muñoz Morales torna alla Mostra del Cinema di Venezia, ma come madrina: ufficiale

Già nella scorsa edizione, Rocío Muñoz Morales aveva incantato il pubblico con i suoi beauty look, sfoggiando la propria eleganza. Ora, l’interprete varcherà nuovamente la soglia del Palazzo del Cinema del Lido, ma in veste di madrina. L’attrice aprirà la rassegna il prossimo 31 agosto, in occasione del rituale battesimo nelle acque del Lido.

Photo Credits: Teresa Comberiati

Un periodo particolarmente proficuo per l’attrice spagnola. Negli scorsi mesi è approdata infatti alla16a Festa del Cinema di Roma, dove ha presentato il cortometraggio Fuori dal Finestrino di cui è protagonista. A ciò si aggiunge, inoltre, il successo di Tre Sorelle, l’ultima commedia diretta da Enrico Vanzina ed approdata direttamente su Prime Video. Ma per l’attrice spagnola anche il futuro appare più roseo che mai. Dopo essere stata in stallo per diverso tempo, pare che Mediaset sia pronta a calare l’asso dalla manica: la fiction Giustizia per tutti.

Il momento ideale per la rete del Biscione che, oltre a puntare sul ruolo di madrina di Rocío Muñoz Morales, può farsi forte del successo di Raoul Bova e del suo Don Massimo nella tredicesima stagione di Don Matteo. La kermesse si terrà, come lo scorso anno, nelle giornate comprese tra il 1° e il 10 settembre – escluso il battesimo inaugurale del 31 agosto. Per quanto riguarda il programma dell’evento, i tempi sono ancora prematuri. È sicuro che sarà presente Paul Schrader (American Gigolò, Il bacio della pantera), già in concorso nella precedente edizione con Il collezionista di carte. Il regista e sceneggiatore riceverà infatti il Leone d’Oro alla carriera.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago