Mancano esattamente 10 giorni al pranzo pasquale e abbiamo già approntato ben due antispasti del nostro speciale menù di Pasqua firmato VelvetMAG. Ora tocca al primo piatto principale: lasagna con carciofi e prosciutto.
Siamo giunti all’appuntamento con il primo piatto e abbiamo pensato di proporre uno dei piatti più amati della cucina italiana: le lasagne! Dato il particolare periodo dell’anno, abbiamo deciso di proporvi una lasagna ai carciofi, contorno tipico di questa stagione e spesso presente nei menù pasquali, accompagnati con del prosciutto per donare al piatto una maggiore sapidità. Il carciofo non è semplice da trattare, ma ha proprietà digestive e stimola la funzione epatica e biliare. Lo sapevate che Marilyn Monroe venne eletta Regina del carciofo nel Festival dedicato a questa pianta nel 1949 a Castroville, in California?
carciofi
Unica accortezza? Va pulito ben benino e cotto a puntino, per far sì che sprigioni tutto il suo gusto al meglio all’interno delle lasagne. Ma non temete oggi vi sveliamo ogni trucco!
Buon appetito se avete deciso, come avremmo fatto noi una bella prova generale. Per tutti i nostri lettori se volete recuperare le altre proposte per il menù pasquale leggete anche: Menù VelvetMAG Speciale Pasqua, per antipasto: uova ripiene e Menù VelvetMAG Speciale Pasqua, L’antipasto immancabile: il Casatiello napoletano
LEGGI ANCHEIl Finger Food Festival torna a Firenze dall’8 al 10 aprile
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment