La Milano Fashion Week riporta il glamour in passerella. Dopo le tappe di Parigi, New York e Londra, è la volta di Milano chiamare a raccolta le case di moda per mettere in piedi uno spettacolo favolosamente fashion. E, com’è accaduto per i precedenti appuntamenti, anche per la settimana della moda milanese tantissime celebrità hanno raggiunto la città da ogni parte del mondo. Tra i VIP che invece bramavano il ritorno della Fashion Week ad un passo da casa ci sono sicuramente le sorelle Ferragni. Chiara e Valentina hanno presenziato alla prima giornata della settimana della moda milanese, documentando i propri look come da tradizione via social.

I VIP presenti alla Milano Fashion Week

Lo spettacolo non è soltanto in passerella, ma anche al di fuori. È l’intero contesto ad ammaliare i fashion addicted, grazie alla presenza di star in arrivo da tutto il mondo per ammirare l’operato delle case di moda. La prima giornata di Milano Fashion Week ha proposto in passerella le collezioni di Fendi e Alberta Ferretti – tra i tanti – e Chiara Ferragni non poteva mancare all’appello.


L’influencer cremonese ha presenziato alla sfilata di Fendi indossando una lunga pelliccia multicolor, le cui sfumature giocano con un tocco di beige, rosso e lilla. Ma il suo look è stato impreziosito da accessori che gridano al must have, come ad esempio i collant lilla, la minibag dorata di Fendi e i sandali con maxi tacco invisibile, una delle nuove tendenze calzature del 2022.

Crediti: Instagram/Valentina Ferragni/Gabriele Di Martino/Chiara Ferragni

Anche sua sorella Valentina ha indossato una tipologia di sandali molto simili, rigorosamente firmati Fendi. L’imprenditrice ha proposto un completo jumpsuit total white con pantaloni palazzo e scollo a V. Tra gli ospiti della Milano Fashion Week spicca anche Danna Paola, attrice di Elité apparsa anche in alcuni scatti in compagnia di Chiara Ferragni. L’attrice ha optato a sua volta per un cappotto di pelliccia rosa cipria, in pendant con i sandali. A catturare l’attenzione, oltre alla preziosa borsa multicolor Fendi, è anche il suo beauty look e l’eyeliner grafico extra red.

Milano Fashion Week: le star presenti per il primo giorno di sfilate

Rita Ora ha partecipato alla sfilata di Fendi con indosso un elegante cappotto color crema con cintura ad altezza vita ton sur ton della maison. Preziosa la minibag bianca con intarsi in oro. Adèle Exarchopoulos, attrice francese nota per il film La vita di Adele, ha scelto un look molto simile, proponendo un mini coat total white con short in pendant. Mabel ha indossato un look total golden della maison.

Tante altre celebrità sono state avvistate in quel di Milano, probabilmente in città per partecipare alla settimana della moda. Un esempio? Anne Hathaway, che ha pubblicato un selfie sorridente sul feed Instagram (anche se da Roma, ma nulla vieta all’attrice di raggiungere Milano in questi giorni). Anche Zendaya è stata avvistata nella capitale in settimana, così come Hunter Schafer, star di Euphoria, che ha pubblicato una storia Instagram da Milano.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Emily Blunt