“Finché social non ci separi” è lo spettacolo con Katia Follesa ed Angelo Pisani, in scena venerdì 21 gennaio alle 21 al Tuscany Hall di Firenze. I biglietti sono disponibili online su Ticketone e nei punti Box Office Toscana. Con la recita in programma si recupera lo spettacolo previsto in origine per il 7 marzo 2020 e più volte riprogrammato a causa dell’emergenza da Covid-19. Restano validi i biglietti acquistati per tutte le date. In collaborazione con Luciano Federico e con regia di Angelo Raffaele Pisani e Katia Follesa, lo spettacolo è un’esilarante formula salva-coppie.
Umorismo e comicità sono due parole che non possono mancare se si parla di uno spettacolo di Katia Follesa ed Angelo Pisani. Ma “Finché social non ci separi” è anche un modo per riflettere sull’importanza della verità e dell’onesta nel rapporto di coppia. Molte coppie, infatti, convivono non dicendosi le cose e il risultato e che “la coppia scoppia“. La Follesa e Pisani, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto, invece, di dirsi tutto, anche le cose meno belle, e per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni senza sminuire il contenuto.
Così lo spettacolo parte da una lista dei difetti. Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei. Il pubblico viene subito reso partecipe del contenuto della lista. Non solo, dunque, assisterà per tutto lo spettacolo allo scambio di difetti tra i due, ma sarà anche chiamato a dire la propria.
Le sorti di Katia Follesa ed Angelo Pisani, dunque, saranno anche un po’ affidate al pubblico. Rotta la “quarta parete”, infatti, tutti potranno dire la loro. E parteciperanno attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. In che modo? Durante lo spettacolo qualcuno si aggirerà in mezzo al pubblico e i telefoni rimarranno accesi (con uno strappo alla regola del teatro).
Il percorso comico condurrà gli spettatori a riflettere sulle tappe nella convivenza tra l’uomo e la donna. Il fine è quello di sottolineare che la bellezza sta appunto nella diversità dei due emisferi a confronto. Da una parte il mondo maschile dove calcio e birra la fanno da padroni, dall’altra quello femminile con le sue infinite e incomprensibili – almeno per lui – sfumature.
LEGGI ANCHE: Muhammad Ali: Kinshasa 1974, il volume da collezione dedicato alla leggenda del pugilato
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment