Libri

Nek arriva in libreria con “A mani nude”

Share

I fan di Nek hanno atteso pazientemente l’arrivo di A mani nude, il suo nuovo libro pubblicato da HarperCollins Italia e arrivato tra gli scaffali il 13 gennaio 2022. In pre order dal 18 dicembre, il libro di Nek si avvale della prefazione scritta da Gianni Morandi ed è un regalo che il cantante ha voluto fare (e farsi) in occasione del suo 50esimo compleanno. Filippo Neviani, in arte Nek, ha voluto imprimere su carta un’esperienza che l’ha segnato nel profondo, un incidente che l’ha privato dell’uso della mano e che ha dato il via ad una serie di riflessioni.

Nek arriva in libreria con A mani nude

Purtroppo è vero che un solo momento può fare la differenza nella vita e, nel caso di Nek, anche la giornata più bella può trasformarsi in un incubo. Stava lavorando in campagna ad un vecchio carro di legno quando è accaduto l’impensabile. L’incidente lo porta in ospedale, la mano ferita e la paura di non poterla recuperare. Perdere l’uso della mano per un musicista cosa significa? Quella mano che per anni e anni Nek ha usato per comporre le sue canzoni e poi esibirsi sul palcoscenico, accompagnato dalla sua preziosa chitarra.

A mani nude è un libro che raccoglie tutte le sue fragilità e riflessioni, parla di amore e di coraggio, di pazienza e di dolore, parla di fede e di debolezze. L’autore coglie la palla al balzo e ripercorre anche gli esordi, le prime esibizioni dal vivo, i primi successi e quelle scelte che l’hanno poi portato verso il mondo della musica.

Nek aveva anticipato ai suoi follower di Instagram l’uscita del suo nuovo libro. “Questo non è un disco, ma un libro. E questa è la prima copia, sono molto emozionato e avrei voglia di dirvi un sacco di cose. Una ve la dico: all’interno di queste pagine mi sono messo davanti a voi nel modo più sincero possibile. Il libro stesso sarà molto più chiaro“.

LEGGI ANCHE: Le novità di gennaio 2022 in libreria

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago