Libri

Nek arriva in libreria con “A mani nude”

Share

I fan di Nek hanno atteso pazientemente l’arrivo di A mani nude, il suo nuovo libro pubblicato da HarperCollins Italia e arrivato tra gli scaffali il 13 gennaio 2022. In pre order dal 18 dicembre, il libro di Nek si avvale della prefazione scritta da Gianni Morandi ed è un regalo che il cantante ha voluto fare (e farsi) in occasione del suo 50esimo compleanno. Filippo Neviani, in arte Nek, ha voluto imprimere su carta un’esperienza che l’ha segnato nel profondo, un incidente che l’ha privato dell’uso della mano e che ha dato il via ad una serie di riflessioni.

Nek arriva in libreria con A mani nude

Purtroppo è vero che un solo momento può fare la differenza nella vita e, nel caso di Nek, anche la giornata più bella può trasformarsi in un incubo. Stava lavorando in campagna ad un vecchio carro di legno quando è accaduto l’impensabile. L’incidente lo porta in ospedale, la mano ferita e la paura di non poterla recuperare. Perdere l’uso della mano per un musicista cosa significa? Quella mano che per anni e anni Nek ha usato per comporre le sue canzoni e poi esibirsi sul palcoscenico, accompagnato dalla sua preziosa chitarra.

A mani nude è un libro che raccoglie tutte le sue fragilità e riflessioni, parla di amore e di coraggio, di pazienza e di dolore, parla di fede e di debolezze. L’autore coglie la palla al balzo e ripercorre anche gli esordi, le prime esibizioni dal vivo, i primi successi e quelle scelte che l’hanno poi portato verso il mondo della musica.

Nek aveva anticipato ai suoi follower di Instagram l’uscita del suo nuovo libro. “Questo non è un disco, ma un libro. E questa è la prima copia, sono molto emozionato e avrei voglia di dirvi un sacco di cose. Una ve la dico: all’interno di queste pagine mi sono messo davanti a voi nel modo più sincero possibile. Il libro stesso sarà molto più chiaro“.

LEGGI ANCHE: Le novità di gennaio 2022 in libreria

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

2 settimane ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

2 settimane ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 settimane ago

(SPOSTATO SU MISTERIDITALIA) Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 settimane ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 settimane ago

Meghan, ennesima “frecciata” a Kate: il dettaglio nel nuovo video, “l’hanno notato tutti”

Nel panorama sempre acceso della famiglia reale britannica, un nuovo dettaglio ha catturato l’attenzione del…

2 settimane ago