Musica

Noemi torna sul palco dell’Ariston con “Ti amo non lo so dire”

Share

Per Noemi si conclude un anno strepitoso. La cantante dalla chioma rossa, che ha esordito nel 2008 a X Factor nella squadra capitanata da Morgan, è pronta per tornare con nuovi progetti musicali. Noemi salirà, infatti, anche quest’anno sul palco dell’Ariston in gara tra i big del Festival di Sanremo. Già lo scorso anno la cantante aveva presentato con grande successo la sua candidatura ad Amadeus con Glicine, con la quale si è esibita poi nel corso delle cinque serate della kermesse canora. Eppure, il brano non aveva ottenuto il posto sperato nella classifica finale, ma è stato di certo tra i brani più ascoltati in radio per tanti mesi.

Durante l’estate poi Noemi ha deciso di tornare con un pezzo che in poco tempo è diventato il nuovo tormentone estivo. Makumba, in coppia con Carl Brave, si è rivelato un successo quasi senza precedenti, ottenendo tantissimi riconoscimenti in così poche settimane. Ma l’artista ha deciso di non lasciare per troppo tempo i suoi fan con il fiato sospeso e proprio per questo motivo ha deciso di presentarsi ancora sul palco dell’Ariston anche quest’anno.

Ti amo non lo so dire è la canzone che porterà in gara Noemi sul palco del Festival di Sanremo

Noemi ha deciso anche quest’anno di voler stupire il suo pubblico. Ti amo non lo so dire è, infatti, il nuovo brano che la cantante ha scelto di presentare sul palco dell’Ariston. Una canzone che mostra il lato più intimo e profondo della cantante, ma che non parlerà d’amore. Noemi, infatti, racconterà dell’incomunicabilità, della paura del prendere delle decisioni, di dimostrare i propri sentimenti, del cambiamento e di tutte le conseguenze che potrebbe comportare. Quello dell’artista sarà un viaggio nei sentimenti più profondi dell’animo umano fino all’accettazione del rischio stesso. Non saper dire ‘ti amo’, la frase che per eccellenza mette in mostra i nostri sentimenti, ci fa sentire vulnerabili e insicuri. Noemi tenterà di spiegare il suo stato d’animo in una situazione di tale insicurezza.

Ti amo non lo so dire apre quindi un nuovo capitolo per la cantante, che era stato già inaugurato lo scorso anno da Glicine. L’artista, inoltre, nelle ultime settimane ha anche pubblicato il nuovo singolo, che anticipa il suo nuovo progetto musicale, Guardare giù. Sul palco dell’Ariston troveremo quindi una Noemi più evoluta e in vesti del tutto nuove, ma che certamente non ci lasceranno deluse.

LEGGI ANCHE: Simona Molinari torna un po’ meno ‘egocentrica’ con “Tempo da consumare”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Arrampicata sportiva: le migliori tecniche per iniziare

Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…

1 giorno ago

Natalia Paragoni a Venezia 2026: il coraggio di mostrarsi durante la chemio

Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…

1 giorno ago

Governo Meloni record di longevità: quattro anni di stabilità tra promesse infrante

Il governo Meloni ha raggiunto 1.413 giorni, diventando il più longevo della Repubblica italiana. Un…

2 giorni ago

Robert Pattinson a Venezia 2026 con “Primetime”: l’attore nei panni del cacciatore di predatori Chris Hansen

Robert Pattinson debutta a Venezia 2026 con Primetime, interpretando il giornalista Chris Hansen in questo…

2 giorni ago

Caterina Balivo torna a La Volta Buona: il no ai social, il matrimonio con Brera e il desiderio di Lingo

Caterina Balivo ritorna con La Volta Buona su Rai 1 a settembre 2026. Scopri la…

2 giorni ago

Elezioni parlamentari russe 2026: Putin chiama alle urne dopo l’invasione dell’Ucraina

Le elezioni parlamentari Russia 2026 si svolgono dal 18 al 20 settembre. Prime elezioni dopo…

2 giorni ago