TV

Le 12 serie TV più belle del 2021

Share

Ogni anno l’offerta televisiva diventa sempre più vasta. Complici le piattaforme streaming, è facile recuperare ciò che si è perso per strada ma, al tempo stesso, è anche vero che l’offerta ad un certo punto inizia a pesare. Troppo da guardare in troppo poco tempo. Ecco perché, come proposito per l’anno nuovo, abbiamo voluto raggruppare tutte le serie TV migliori del 2021. Così facendo, avrete un elenco da spulciare e, nel dubbio, iniziare a recuperare.

Le serie TV più belle del 2021

Una delle serie più belle e complete che ha inaugurato il 2021 e anche la Fase 4 della Marvel è WandaVision. Se siete appassionati di supereroi e avete un debole per i mix narrativi, allora non potete assolutamente perdervi questa piccola perla della televisione. Disponibile su Disney+, WandaVision vede Wanda rintanarsi in una realtà alternativa dove Visione è ancora vivo. I due si costruiscono una vita d’illusioni, mettono su famiglia e credono che tutto vada per il meglio, anche se in ogni episodio cambiano epoca e aspetto. A complicare le cose una forza maligna, Agatha, che vuole qualcosa da Wanda. Vi suggeriamo di recuperare WandaVision perché la Marvel ha già promosso una serie TV dedicata proprio al personaggio di Agatha Harkness.

Un’altra serie TV che merita di essere recuperata è The Witcher. Approdata in casa Netflix con la prima stagione, la storia di Geralt di Rivia è tornata con una seconda stagione, ancor più promettente della prima. Lo strigo scopre di non poter gestire del tutto le proprie emozioni e la colpa è sia di Ciri che di Yennefer. È perfetta per gli habitué del genere fantasy.

Le più belle serie TV del 2021 da recuperare

Un’altra serie TV che ha segnato il 2021 è La casa di carta, che ha ufficialmente terminato il suo percorso dopo aver diviso in due la quinta stagione. Nonostante i fan siano dispiaciuti, Netflix ha già promesso una serie spin-off su Berlino nel 2023. Da recuperare, sempre su Netflix, è Maid. Si tratta di una miniserie che affronta in modo diretto, seppur delicato, il tema della violenza domestica. E, sembrerà banale dirlo, ma anche Squid Game merita di essere guardata. A tratti forse troppo cruenta, nei gesti quanto nei messaggi, è una delle serie TV capolavoro del 2021.

Un’altra serie Marvel degna di essere guardata è Hawkeye. Si tratta del primo esperimento total natalizio per i supereroi e punta tutto su Occhio di Falco e una nuova partner, Kate Bishop. In casa Amazon, invece, una storia interessante è quella narrata in Nine Perfect Strangers. Tratta dall’omonimo romanzo, la trama segue nove sconosciuti che raggiungono una spa isolatissima per un ritiro spirituale.

Nine Perfect Strangers e Hawkeye

Concludiamo con gli ultimi suggerimenti. Anche Sweet Tooth merita di essere recuperata. Si tratta di una serie originale Netflix che racconta di un futuro distopico dove, in contemporanea alla diffusione di un virus letale, sono apparsi i primi bambini ibridi. Banditi dalla società, questi bambini diventano target dell’esercito e il protagonista, che si chiama Gus, viene portato in salvo dal papà nel fitto della foresta. Se vi piacciono le commedie che affrontano tematiche attuali e molto giovanili non potete perdervi Sex Education, giunto alla terza stagione su Netflix. Inoltre, se vi piacciono i thriller con una piccola spolverata di trash, recuperate anche You. La serie è già stata rinnovata per una quarta stagione.

E, dulcis in fundo, vi consigliamo anche due serie Made in Italy da recuperare, entrambe disponibili su Netflix. La prima è una commedia romantica e si intitola Guida astrologica per cuori infranti, una serie TV composta da soli sei episodi e tratti dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca.

Se credete alle stelle e siete fan dell’oroscopo, questa è la storia che fa al caso vostro. La seconda invece è Strappare lungo i bordi, una piccola perla televisiva che porta in vita i personaggi dei fumetti di Zerocalcare.

LEGGI ANCHE: Netflix cancella “Cowboy Bebop” dopo una sola stagione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

15 ore ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

16 ore ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

1 giorno ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

1 giorno ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

1 giorno ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

1 giorno ago