Carla Bruni è un’icona fashion, conosciuta e stimata non soltanto in Italia ma anche all’estero. In molti in Francia la riconoscono anche con il cognome Sarkozy, poiché ha sposato l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy. Classe 1967, oggi 23 dicembre 2021 la modella festeggia gli anni. Oltre ad essere una bellissima modella e abile attrice, Carla Bruni si è dedicata anche al mondo della musica in qualità di cantautrice. L’ex Première Dame della Francia nel 2010 è entrata nella classifica delle donne più potenti al mondo di Forbes, collocandosi al 35esimo posto. Ha recitato in film come Paparazzi e Midnight in Paris di Woody Allen, ma ha dato il suo contributo alla colonna sonora di diversi film come La casa sul lago del tempo e 500 giorni insieme.

I look sul red carpet di Carla Bruni

Nel corso degli anni, merito anche della sua carriera da modella, Carla Bruni ha sfilato su tantissime passerelle e red carpet, con un occhio di riguardo per il Festival di Cannes. L’ultimo risale proprio al 2021, svoltosi a luglio. Per l’occasione, la modella ha sfoggiato diversi abiti, uno più prezioso dell’altro. Il primo è un abito monospalla completamente rivestito di perline creando un effetto ghiaccio irresistibile. L’abito è di Celine ed è stato disegnato da Hedi Slimane. Ad accompagnare il look sandali ton sur ton e pochette argentata. Stesso red carpet, giorno e abito diverso. A Cannes Carla Bruni ha poi proposto un long dress total black molto semplice, senza spalline, di Saint Laurent, addolcito da un girocollo di diamanti.

Crediti: Carla Bruni/Instagram

E che dire dell’abito scintillante, rivestito di glitter in rilievo, total silver che ha indossato al Dior Dinner Party a Cannes? Negli anni Carla Bruni ha dimostrato di essere di casa a Cannes. Ad esempio nel 2019 la cantautrice è arrivata sul red carpet con un abito blu cobalto monospalla di Celine. Nel 2008 invece ha indossato un abito bianco firmato Dior, con una collana lunghissima con zaffiro di Chopard.


La modella era anche molto amica di Virgil Abloh: di fatto ha presenziato alla sua sfilata Autunno/Inverno 2021 svoltasi a Parigi per Off-White indossando un abito verde luminoso del brand. Di recente, Carla Bruni è tornata in passerella per Balmain, sfoggiando un minidress della collezione Primavera/Estate 2022 della maison color cipria rivestito di pietre preziose, perle e maxi fiocco ad altezza petto.

LEGGI ANCHE: The Matrix Resurrections, il red carpet della première