Musica

Marracash torna dopo due anni con “Noi, loro, gli altri”, il nuovo disco del rapper

Share

Solo due anni fa era uscito il suo album Persona, che ha ottenuto recentemente il quinto Platino. Ma adesso Marracash è già pronto a tornare in vetta alle classifiche con il suo nuovo disco. Da oggi, 19 novembre, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in store Noi, loro, gli altri. L’album arriva dopo un lungo lavoro in studio con i suoi collaboratori più fidati. L’artista ha voluto dare vita a una trilogia sulla copertina che esprime al meglio già il concept dell’intero album.

Noi sarà la cover disponibile nei formati CD e vinile, mentre nel cofanetto in vinile ad edizione limitata sarà possibile acquistare anche le restanti due cover di Loro e Gli altri. Nella copertina dell’album appare anche Elodie, sua storica ex fidanzata, e i genitori del rapper. Nel disco sono presenti anche importanti collaborazioni nel panorama musicale italiano contemporaneo. Guè Pequeno, Calcutta e Blanco hanno, infatti, firmato alcuni brani con Marracash. L’album segnerà una continuità con Persona, il disco che ha venduto più di 200mila copie.

Sento che con Persona ho aperto un capitolo nuovo della mia carriera, una nuova pagina nel mio modo di fare musica, ora ho strumenti che prima non avevo. Non volevo ancora chiudere quel capitolo, quell’aspetto cantautorale di Persona che è stato anche il suo successo, quella capacità di uscire dal genere pur rimanendoci. Volevo stare lì“, ha raccontato alla rivista Rolling Stones qualche giorno prima dell’uscita del nuovo disco. Eppure, non saranno tanto i temi a collegarsi al precedente album quanto l’atteggiamento dell’artista nei confronti della musica che ha deciso di proporre al suo pubblico. Marracash, infatti, ha deciso di affidarsi allo stesso produttore per il nuovo progetto. “Avere questa voglia di sperimentare delle cose diverse da me“, è questo l’augurio che si fa il rapper per questo e i suoi prossimi album. Attendiamo quindi tante novità.

LEGGI ANCHE: Giancane pubblica “Strappati lungo i bordi”: è la colonna sonora della serie tv di Zerocalcare

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

2 mesi ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

2 mesi ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

5 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

5 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

7 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

8 mesi ago