Novembre è un mese importante per Vanessa Hudgens. L’attrice ne ha fatta di strada dai tempi di High School Musical ed è approdata in casa Netflix qualche anno fa con un film esperimento a tema natalizio intitolato Nei panni di una principessa. E, una volta collaudato, Netflix ha ben pensato di realizzare non uno, ma ben due sequel ambientati nel nel regno di Belgravia. Il terzo, intitolato Nei panni di una principessa: Inseguendo una stella, arriva in streaming giovedì 18 novembre 2021 e ripropone Vanessa Hudgens alle prese con diversi doppelganger.

Vanessa Hudgens torna a Belgravia

Oltre a Stacy De Novo e la regina Margaret, in questo terzo film tornerà la più scoppiettante delle doppelganger di Vanessa Hudgens, ovvero la cugina Fiona, con i suoi capelli biondo platino, un accento nobile finto come pochi ed una forte propensione a mettersi nei guai. Questo terzo film, in realtà, è incentrato proprio su di lei. Mentre nei primi due film è stata esplorata la storia d’amore di Stacy e Margaret con i rispettivi partner, adesso tocca a Fiona dimostrare di avere un cuore.

Essendo una classica commedia natalizia, Nei panni di una principessa 3 aggiunge anche una piccola spolverata d’azione che ricorda vagamente il ritmo di Mission: Impossible. Questo perché a corte arriva un dono antichissimo da parte del Vaticano, noto come la Stella della Pace. Un artefatto prezioso che d’improvviso scompare. Margaret e Stacy decidono di chiamare l’unica criminale che conoscono, quale Fiona, per farsi aiutare nell’impresa. E Fiona, a sua volta, dovrà chiedere aiuto ad un altro criminale, il suo ex Peter Maxwell. Oltre a Nei panni di una principessa 3, Vanessa Hudgens risulta anche nel cast del film Tik, Tik… Boom, al fianco di Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man). Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo musical che racconta la storia di un compositore in crisi, in uscita su Netflix il 19 novembre 2021.

LEGGI ANCHE: La serie TV di Zerocalcare debutta oggi su Netflix