Due ori – uno con record del mondo – i primi della spedizione azzurra negli Europei di nuoto in vasca corta in corso a Kazan, e tre argenti. E’ il bottino di giornata dell’Italnuoto azzurra nella seconda giornata di gare. Si laureano campioni continentali Martina Carraro, una conferma nei 100 rana col personale di 1’04″01, e la 4×50 mista con tanto di record mondiale -1’30”14 – di Michele Lamberti (dorso), Nicolò Martinenghi (rana), Marco Orsi (delfino) e Lorenzo Zazzeri (stile libero).
La Carraro regola di 24 centesimi sia la russa Chickunova, che l’estone Jefimova. Quinta Arianna Castiglioni. Dopo la finale olimpica e il bronzo mondiale, ma in vasca lunga del 2019, la 27enne ranista genovese raccoglie la quarta medaglia individuale europea in vasca corta, dopo la tripletta a Glasgow 2019.
Gli Azzurri della 4×50 mista Lamberti, Martinenghi, Orsi e Zazzeri battano la Russia – 1’30”79 – e l’Olanda in 1’32”16. Un pomeriggio indimenticabile per Michele Lamberti nello spazio di due ore oggi ha festeggiato un 21esimo compleanno straordinario: doppio argento individuale – 50 dorso con record italiano di 22″65 e nei 100 farfalla – e appunto l’oro a squadre. Una conferma che va oltre le generazioni: Michele è figlio del campione del mondo Giorgio e della nuotatrice Tanya Vannini.
LEGGI ANCHE: F1 Ferrari: un nuovo anno da record, crescita in doppia cifra
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment