Per uno strano scherzo del destino tutti, ma proprio tutti i 10 italiani impegnati allo US Open maschile sono stati sorteggiati tutti nella stessa parte di tabellone, quella di quel Novak Djokovic che rincorre a Flashing Meadows la storia e il mito. Una vittoria in finale il 12 settembre lo porterebbe a coronare la conquista del Grande Slam nella stagione solare, cosa che non accade dal 1969 con Rod Laver quando i campi erano tutti in erba.
Le donne invece con quel mostro della Graf non solo lo fece nel 1988, ma ci ha aggiunto la medaglia d’oro olimpica a Seul coronando il Golden Gran Slam. Con una vittoria sul cemento americano, poi, il serbo supererebbe in un colpo solo Roger Federer e Rafael Nadal fermi a 20 titoli ciascuno.
Già proprio loro che per la prima volta dopo 24 anni non saranno ai nastri di partenza insieme a Serena Williams: ‘due tenori e un soprano’ che hanno scritto la storia della loro disciplina e quella dello sport in generale.
Torniamo ai colori azzurri, anche se la speranza che il nostro n.1 Matteo Berrettini (salito al n.8 del ranking mondiale) si ripeta come a Wimbledon c’è tutta. O che migliori la semifinale dello scorso anno (dove se tutto fila liscio troverà il serbo, mentre lo scorso anno fu sconfitto proprio da Rafa). I nostri giocheranno oggi e per la precisione dalle ore 17 in poi:
I bookie sono unanimi: Nole è bancato largamente avanti a tutti (e comunque sotto il 2 come moltiplicatore), anche in virtù dell’assenza annunciata di due dei quattro Fab Four (Nadal e Federer n.d.r.) e la caduta ieri sera per mano di Stefanos Tsitsipas in 5 set dell’ultimo dei moschettieri, sir Andy Murray. Assente anche per ragioni a metà tra l’infortunio e psicologiche anche il vincitore degli US Open scorsi, l’austriaco Thiem, unico insieme a Stan Wawrinka nel 2016 capace di iscriversi nell’albo d’oro al posto dei 4 soliti noti. Secondo favorito ma si passa nella fascia da 4.00 a 5.00 il russo Medvedev. Intorno ai 6 il fresco campione olimpico Alexander Zverev. In doppia cifra da 11.00 a 12.00 come moltiplicatore per il greco Tsitsipas. E il nostro Matteo? Qualche bookmaker casalingo azzarda il 16.00, ma lo si trova anche a 25.
Insomma secondo gli esperti di previsioni, la nuova generazione a matrice russa (il n.2 del mondo lo è per passaporto, Alexander per famiglia e Stafanos per madre) e l’azzurro non sono ancora pronti a sedersi sul trono al posto del re.
LEGGI ANCHE: Calcio, Serie A: vincono anche Roma, Milan e Napoli prima della pausa per le Nazionali
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment