Una nuotatrice da triplete Carlotta Gilli che porta la terza medaglia in tre giorni in questa sua prima partecipazione da record. Vent’anni piemontese oggi ha vinto l’argento nella finale dei 400 metri stile libero di nuoto categoria S13 (atleti ipovedenti) in queste Paralimpiadi di Tokyo 2020. Come detto è il terzo podio di questa straordinaria atleta in questa edizione dopo un oro nei 100 metri farfalla – primo assoluto del team italiano di questa edizione – e un altro argento nei 100 metri dorso. Oggi fino a più di metà della distanza nuotata era prima, ma si è dovuta arrendere all’ucraina Anna Stetsenko.
Ha la responsabilità di aver sbloccato il medagliere delle Paralimpiadi azzurre di Tokio 2020 fuori dal nuoto. Lei è Sara Morganti, che oggi ha conquistato il bronzo nel dressage Grado 1. Alla sua terza partecipazione ha concluso il programma alle spalle della statunitense Roxanne Trunnell e della lettone Rihard Snikus cavalcando Royal Delight.
Salgono a 13 le medaglie conquistate al terzo giorno di gare in Giappone dagli Azzurri: 4 ori, 5 argenti e 4 bronzi. Tutte medaglie ottenute in vasca (cinque il primo giorno di gare e sei ieri) tranne quella appunto come detto del dressage oggi. Attualmente siamo ottavi nel medagliere. In testa Cina, Regno Unito e Comitato Olimpico Russo.
LEGGI ANCHE: Paralimpiadi, Seconda giornata con pioggia di medaglie: 2 ori, 3 argenti e un bronzo
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment