Healthy & Beauty

In forma dopo l’estate: i migliori sport per perdere peso

Share

Diciamo la verità: in estate abbiamo messo da parte la dieta e le inibizioni a tavola per goderci il cibo e il meritato relax. Tutto ciò, però, rischia di provocare un aumento di peso oltre al solito e odiato effetto yo-yo. Ecco, allora, alcuni consigli sugli sport da praticare in modo costante sia in estate che in inverno per mantenersi in forma senza grandi rinunce.

Gli sport ideali per rimanere in forma e perdere peso: il primo posto è del nuoto

Ogni sport ha i suoi pro e i suoi contro, ma tutti, se svolti nel modo corretto, possono aiutarci a perdere peso. Soprattutto col finire dell’estate, infatti, ci si avvia alla resa dei conti con la propria bilancia e si comincia a pensare ad un’attività per tornare in forma. In cima alla lista degli sport brucia-grassi spicca sicuramente il nuoto.  Nuotando, infatti, si mette su massa muscolare eliminando il grasso in eccesso. Definito non a caso lo sport “completo” per eccellenza, il nuoto aiuta a mantenere un fisico muscoloso ma asciutto, garantendo risultati a lungo termine.

Dalla corsa alla bicicletta: gli altri sport da non sottovalutare

Se si parla di sport adatti a perdere peso e rimettersi in forma, non si può tralasciare la corsa. Sia a piedi che su un tapis roulant, infatti, camminare a passo svelto o correre, assicura risultati garantiti. A seconda del ritmo scelto, inoltre, è possibile bruciare dalle 400 alle1000 chilocalorie all’ora. Un risultato del tutto simile lo si ha anche pedalando in biciletta. Andare regolarmente in bici, infatti, permette di allenare sia la parte inferiore del corpo che le braccia e gli addominali. E per chi ha voglia di variare nei movimenti e divertirsi mentre si pratica sport, i più consigliati sono di certo boxe salto con la corda.

LEGGI ANCHE: I segreti di bellezza di Catherine Zeta-Jones

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago