Covid-19 e vaccini, terza dose a partire da settembre negli Stati Uniti

Share

Mentre in Europa si continua a parlare di una possibile terza dose del vaccino anti Covid-19, gli Stati Uniti hanno comunicato che cominceranno a distribuirla ad ampio raggio già il mese prossimo. La distribuzione negli USA, dunque, dovrebbe avvenire a partire dal 20 settembre. La notizia ufficiale è stata annunciata dalle autorità sanitarie americane.

Covid-19, gli Stati Uniti danno il via alla terza dose

Sulla base dei sempre più numerosi dati scientifici è indubbio che la protezione contro il coronavirus diminuisce con il tempo. Per questo motivo e per la concomitante avanzata  delle varianti, si prospetta come certo un ulteriore richiamo. La terza dose, infatti, mira a massimizzare la protezione garantita dal vaccino e a prolungare la sua durata. Queste motivazioni, dunque, sono contenute in una nuova nota diffusa dalle autorità americane. Gli Stati Uniti d’America, infatti, hanno annunciato nelle ultime ore che la terza dose otterrà il via già a partire dal prossimo 20 settembre.

Quando avverrà il richiamo e per chi è previsto

La nota divulgata dalle autorità statunitensi riporta la firma della direttrice dei Centri per la prevenzione delle malattie (Cdc) Rochelle Wakensky e del capo della Food and Drug Administration (Fda) Janet Woodcock. Il richiamo con la terza dose riguarderà al momento i vaccinati con Pfizer e Moderna. Solo pochi giorni fa la Pfizer e Biontech aveva consegnato alla Fda i dati favorevoli alla somministrazione del richiamo del vaccino anti Covid-19. L’inoculazione del richiamo, si legge nella nota, al momento è prevista per coloro che hanno ricevuto da almeno otto mesi la seconda dose di Pfizer o Moderna. Per tutti coloro che hanno ricevuto il vaccino monodose Johnson & Johnson, invece, si rimane in attesa di ulteriori dati. Presumibile che verrà previsto un richiamo anche per tali soggetti.

LEGGI ANCHE: Covid-19, Pfizer e Moderna: tutte le news sulla durata e sulla terza dose

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago