Healthy & Beauty

La frangia a tendina di Victoria dei Maneskin detta tendenza

Share

Chi non ha ancora ceduto al fascino dei Maneskin probabilmente capitolerà notando la frangia a tendina di Victoria de Angelis, la bassista della popolare rock band reduce da svariate vittorie in questo 2021. Prima Sanremo, poi l’Eurovision: un sogno che si realizza e che ha portato il nome dei Maneskin in giro per il mondo. Non stupisce, dunque, l’attenzione calamitata su questi quattro giovani musicisti, non soltanto in termini musicali, ma anche in fatto di stile. Victoria, scelta come testimonial di Yves Saint Laurent in un recentissimo spot, ha optato una frangia definita la più trendy dell’estate, comoda e sicuramente più flessibile di altre, da regolare e gestire a piacere.

Come imitare la frangia a tendina di Victoria dei Maneskin

Da quando hanno cominciato a muovere i primi passi ad X Factor (era il 2017) fino al palco di Sanremo, dove hanno trionfato sulle note di Zitti e buoni, i Maneskin hanno inanellato un successo dopo l’altro. Victoria, l’unica girl della band che ricopre il ruolo di bassista, ha colpito anche il mondo dell’hairstyle con una frangia a tendina perfetta per l’estate ma declinabile anche in tutte le altre sfumature di stagione. Addio frangia simmetrica a blocco, decisamente più rigida e costretta a costante manutenzione, e benvenuta frangia a tendina, leggermente scalata e sbarazzina che incornicia il volto senza però appesantirne i contorni e che lascia la fronte leggermente aperta.

Il taglio scelto enfatizza i tratti del viso, copre la fronte e al tempo stesso la lascia scoperta, sottolineando la profondità dello sguardo e donando quel guizzo di look retrò che non guasta. A differenza della classica frangia a blocco, questa non necessita di costante manutenzione e può trasformarsi in un semplice ciuffo man mano che i capelli crescono. Victoria ha optato per un taglio lungo, ma la frangia a tendina è perfetta anche per un’acconciatura corta/media.

LEGGI ANCHE: I Mermaid Hair di Jennifer Lawrence sono il trend dell’estate 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago