Da oggi, 27 luglio, all’aeroporto di Fiumicino, al Terminal 3, verranno somministrati i vaccini Pfizer, Moderna e Johnson and Johnson. L’iniziativa, che ha preso il nome di Vax&Go, intende accelerare i tempi per la campagna vaccinale. Non sarà necessaria la prenotazione, si dovrà però essere muniti di tessera sanitaria col codice Team. Quello di Fiumicino è il primo aeroporto europeo a permettere a turisti e lavoratori di fare scalo per sottoporsi alla vaccinazione; sia prima dose, sia richiamo.
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha parlato di una “esemplare innovazione” nata dalla collaborazione di Adr, Asl Roma 3 e Inmi Lazzaro Spallanzani. Ogni giorno potranno essere somministrate tra le 100 e le 150 dosi. Zingaretti, che oggi ha inaugurato l’iniziativa Vax&Go accompagnato dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, il presidente di Aeroporti di Roma, Claudio De Vincenti, l’ad della società, Marco Troncone, e dal direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, ha anche precisato che si tratta del primo aeroporto a mettere a disposizione un hub vaccinale. “Mi auguro che anche gli altri aeroporti europei seguano questa esemplare innovazione. Dobbiamo portare l’Italia fuori dall’incubo del Covid e ridare agli italiani la libertà di vivere. Il Vax&go che apre oggi all’aeroporto di Fiumicino è l’ennesima opportunità che si offre agli italiani per vaccinarsi”, ha spiegato il governatore questa mattina. “Il nostro obiettivo è tornare alla libertà senza se e senza ma, e per questo servono due cose: vaccini e comportamenti responsabili. Tutto il resto sono buffonate di chi vuole speculare sull’emergenza. Noi invece vogliamo tornare a divertirci senza paura, viaggiare, andare a scuola, all’università, al ristorante, al cinema, nei negozi”
D’Amato ha aggiunto che: “esattamente un anno fa, il 6 luglio, fummo i primi a fare i tamponi negli aeromobili, oggi siamo i primi a fare i vaccini in aeroporto per incrementare l’offerta vaccinale e raggiungere il prima possibile l’obiettivo dell’immunizzazione”.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment