No al profumo d’estate? L’alternativa ideale è l’acqua profumata

Share

Con l’arrivo dell’estate, in molti preferiscono rinunciare al profumo favorendo la più leggera – e forse meno conosciuta – acqua profumata. Si tratta di un’opzione più delicata, perfetta non soltanto per il corpo, ma anche per i capelli, adatta a chi non vuole rinunciare ad una nota profumata.

Immaginate di essere (o andare presto) in vacanza: cosa portate con voi? Se preferite lasciare a casa il profumo e cedere al fascino di un prodotto che svolge la stessa identica funzione, allora lasciate che vi presenti l’uso pratico dell’acqua profumata, la cui funzione non è soltanto regalare un buon odore, ma anche alleviare lo stress e mettervi di buon umore.

Perché scegliere l’acqua profumata al posto del profumo d’estate: i consigli

Certo, anche il profumo sortisce lo stesso effetto, ma l’acqua profumata non macchia ed è facilmente applicabile sui tessuti così come sulla pelle e sui capelli. In genere, la particolarità di questo prodotto è che non presenta alcool (o comunque in minima parte), per questo è consigliato come trattamento beauty nelle giornate calde d’estate. Potete applicarlo sulla pelle dopo la doccia o prima di uscire per un aperitivo/cena con amici. L’acqua con note floreali (ad esempio vaniglia, lavanda, fiori bianchi) sortisce un effetto rilassante ed è perfetta da spruzzare anche prima di andare a letto, anche a diretto contatto con le lenzuola.

Interessante anche l’acqua profumata agli agrumi, le cui note preziose regalano energia e hanno il classico profumo d’estate. Chi invece cerca un tocco esotico può optare per un’acqua profumata al cocco, da utilizzare anche in spiaggia. L’assenza (o comunque la minima percentuale) di alcol permette infatti di utilizzarla anche in spiaggia perché, a differenza del classico profumo, non lascia macchie sulla pelle. In ogni caso, cercate di non abusarne se dovete trascorrere molto tempo sotto al sole.

Quali sono gli ingredienti più gettonati dell’acqua profumata? Arancio, limone e bergamotto calabro per dare quel pizzico più frizzante, ma anche frutti tropicali come il già menzionato cocco. Ma niente vieta di utilizzare acque profumate con note marine.

LEGGI ANCHE: TikTok, operazione trasparenza: rimossi milioni di account di utenti minorenni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

17 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

23 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago