Sport

Super Champs: l’album degli sport olimpici targato Esselunga

Share

Tra un mese esatto avranno inizio i Giochi di Tokyo. Le Olimpiadi 2020, esattamente come gli Europei di calcio, avrebbero dovuto tenersi lo scorso anno ma, a causa della pandemia, sono slittate a quest’anno. Dunque, anche se con 365 giorni di ritardo, il momento è arrivato. Gli atleti azzurri sono pronti a partire; nella giornata di ieri, 23 giugno, il Presidente Sergio Mattarella li ha incontrati e ha consegnato loro il Tricolore. Non manca proprio nulla; nemmeno l’album degli sport olimpici che farà felici appassionati e collezionisti. Da Matteo Berettini a Federica Pellegrini, passando per Camila Giorgi. L’album è promosso da Esselunga, partner ufficiale della squadra italiana.

Super Champs, la figurina più preziosa? Quella di Federica Pellegrini

Ottime notizie per gli amanti della raccolta di figurine, che siano addicted o solo impazienti di vedere all’opera gli atleti azzurri ai Giochi di Tokyo 2020. Esselunga ha iniziato a distribuire da oggi campioni omaggio ai clienti. Creato in collaborazione con il CONI, l’album ufficiale dell’Italia Team contiene al proprio interno: oltre 100 pagine dedicate agli sport olimpici e agli atleti italiani protagonisti alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’obiettivo è collezionare le 180 figurine dedicate ai campioni nostrani e alle discipline per cui gareggeranno. C’è un poi un sorpresa tutta da scoprire: in ogni bustina si trova una figurina speciale; glitter, olografica, silver o UV.

Un album per conservare il ricordo speciale dell’Olimpiade della ripartenza. Si tratta anche dell’ultima a cui parteciperà Federica Pellegrini. La Divina ha ha recentemente dichiarato che chiuderà la carriera all’International Swimming League di Napoli. “Ci sarò anch’io a Napoli, saranno come i supplementari della mia carriera. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… visto le pizze che mangerò. Su questa decisione ha influito la pandemia, nel senso che questo ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui”. Fortunato chi troverà la sua figurina; quella sì che è da collezione!

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago