Kate Middleton e Jill Biden: l’incontro a Londra per parlare di emancipazione femminile

Share

Attesissimo l’incontro tra Kate Middleton e Jill Biden. Le due donne si incontreranno per affrontare un tema molto importante: l’emancipazione della donna. Secondo le fonti, infatti, si tratterebbe di una tematica cara ad entrambe le donne. Per la prima volta la moglie del principe William prenderà parte al G7, affrontando il tema dell’educazione pre-scolastica dei bambini e del ruolo della donna. Jill Biden è terza first Lady con cui Kate Middleton avrà un incontro.

Jill Biden incontrerà Kate Middleton per parlare dell’emancipazione delle donne

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden ha messo piede sul suolo britannico insieme alla first lady. Entrambi hanno già incontrato il Primo Ministro insieme alla moglie e al figlioletto, che ha rubato la scena a tutti, divertendosi sulla spiaggia della Cornovaglia. E mentre cresce l’attesa per l’incontro tra il Presidente e la regina Elisabetta, previsto domenica al castello di Windsor, Kate Middleton si occuperà di incontrare la first lady per affrontare un tema molto caro ad entrambe: l’emancipazione delle donne. In serata, invece, i leader saranno ospitati ad un ricevimento all’Eden Project. La sontuosa cena vedrà la regina Elisabetta affiancata dal principe Carlo, Camilla, Kate e William. Per la prima volta, invece, il principe Filippo non sarà al suo fianco.

La first Lady e Kate Middleton: “Vogliamo portare amore”

Sembra già essere chiara la mission che Joe Biden e la moglie si sono prefissati per questo viaggio. Appena giunti nel Regno Unito, infatti, hanno rilasciato dichiarazioni di affetto nei confronti della Famiglia Reale e non solo. Ad attirare l’attenzione della stampa, infatti, è stata la scritta LOVE posta sulla giacca di Jill Biden. La first Lady, infatti, ha subito spiegato che ha un significato molto profondo: “Stiamo portando l’amore dall’America. Questa è una conferenza globale e stiamo cercando di portare l’unità in tutto il mondo e penso che sia necessario in questo momento che le persone sentano un senso di unità da tutti i paesi e provino un senso di speranza dopo quest’anno di pandemia”. 

LEGGI ANCHE: Covid, due terzi dell’Italia verso la zona bianca. Recovery: presto il via libera Ue al Pnrr

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

3 settimane ago