Cinema

Da Grey’s Anatomy a Netflix: l’intramontabile Cristina Yang in “The Chair”, la nuova serie [FOTO]

Share

Oltre ad appassionare gli spettatori e, al contempo, far piangere loro lacrime amare, Grey’s Anatomy ha reso celebri molti interpreti. Il medical drama più longevo di sempre, giunto alla sua stagione numero diciassette, ha assistito nel proprio cast ad attori del calibro di Ellen Pompeo (che tutt’ora ricopre i panni di Meredith Grey), Patrick Dempsey e Sandra Oh. In particolare, quest’ultima, celebre per il suo ruolo di Cristina Yang, ha destato ondate di polemiche dopo aver lasciato la serie. I fan di Grey’s Anatomy, in effetti, ancora non si sono ripresi da quella – tragica – 24esima puntata della decima stagione. Sandra Oh, tuttavia, è andata avanti con la propria carriera e, dopo il successo riscontrato con Killing Eve, che le ha fatto valere il suo secondo Golden Globe, sarà ora protagonista di una nuova serie, targata Netflix: The Chair.

The Chair, dopo Grey’s Anatomy Sandra Oh è la protagonista della nuova serie Netflix [FOTO]

Sandra Oh è uno dei volti più celebri del piccolo schermo, grazie alla sua esperienza su Grey’s Anatomy. Sebbene Cristina Yang le abbia permesso di farsi conoscere al grande pubblico, l’attrice ha tuttavia riscontrato numerosi successi, anche al di fuori del medical drama. E, in effetti, The Chair è uno di questi. Nonostante non sia ancora uscita, la serie targata Netflix ha già cominciato a suscitare grande curiosità nel pubblico. Sin dallo scorso maggio, quando il colosso dello streaming video aveva annunciato l’uscita della serie diffondendo anche la prima immagine promozionale, gli spettatori non aspettavano altro che vedere la serie.

Di recente, i profili social della piattaforma hanno diffuso le prime immagini del cast, impegnato sul set di The Chair. A esibirle è stata anche lo stesso ex volto di Grey’s Anatomy, che sul proprio profilo social si è mostrata nei panni della professoressa Ji-Yoon. Lo show, infatti, ripercorrerà le vicende relative all’insegnante, divenuta la prima donna presidente del dipartimento di inglese della Pembroke University. Visto l’alto prestigio della carica ricoperta, la donna riceverà il supporto di Joan Hambling (Holland Taylor), docente di inglese ironica e spigliata. The Chair vedrà Sandra Oh coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva, oltre che in veste di personaggio principale. La serie sarà costituita da 10 episodi e debutterà su Netflix il prossimo 27 agosto, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Oasis: Don’tLook Back in Anger, il documentario sulla reunion dei Gallagher a Venezia 83

Il documentario sulla reunion dei Gallagher debutta in Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di…

2 ore ago

Cash trapping al bancomat: la nuova truffa della “linguetta” e come riconoscerla

Il cash trapping al bancomat è una truffa che blocca i contanti nella fessura dello…

2 ore ago

F1 Live Milan 2027: il mega evento che presenta tutte le 11 squadre in una notte

L'F1 Live Milan 2027 dal 18 al 20 febbraio trasforma Milano nel palcoscenico mondiale del…

3 ore ago

Oltre 350mila pensionati italiani all’estero: Spagna, Portogallo e Tunisia le mete preferite

Oltre 350mila pensionati italiani vivono all'estero, scegliendo mete come Spagna, Portogallo e Tunisia per costi…

10 ore ago

Report: Claudia Di Pasquale affiancherà Daniele Piervincenzi nella conduzione

Claudia Di Pasquale è stata nominata co-conduttrice di Report su Rai3 accanto a Daniele Piervincenzi.…

1 giorno ago

Ex Ilva, 2.500 lettere di licenziamento: il dramma dell’indotto dopo la chiusura dell’area a caldo

Il 11 settembre 2026 partono i licenziamenti collettivi: 28 aziende dell'indotto ex Ilva notificano 2.500…

1 giorno ago