Musica

Emma, in partenza il tour italiano: “A Verona il mio ‘Primo Maggio’ personale”

Share

La musica dal vivo è ufficialmente pronta a ripartire. Un grandissimo numero di artisti ha deciso di sfruttare le possibilità offerte dalle nuove norme per il contenimento della pandemia in seguito alla buona riuscita della campagna vaccinale. Tra questi, in prima linea, c’è uno dei volti più noti ed amati del nostro panorama musicale, ossia Emma. La giovane cantautrice sta infatti finalmente per partire con il suo tour italiano “Fortuna Live 2021“, dopo essere stata costretta a rinviare quest’ultimo già in due occasioni.

Nella serata di ieri l’artista ha dato il via alla sua lunga serie di esibizioni con la data zero del suo tour, una sorta di prova generale che si è tenuta a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine.  L’appuntamento più atteso per Emma è senz’altro il prossimo, ossia la doppia data nella splendida cornice dell’Arena di Verona domenica 6 e lunedì 7 giugno. Qualche settimana dopo invece, ovvero il 25 di giugno, uscirà “Best of ME“, un vero e proprio greatest hits contenente le canzoni più belle concepite dal suo talento fino ad oggi.

La soddisfazione di Emma

Durante la conferenza stampa che ha preceduto la già citata “data zero” di Lignano Sabbiadoro, Emma si è detta molto emozionata e contenta di poter far finalmente ritorno su un palco con il suo amato pubblico di fronte. Ha aggiunto: “Questo è il mio ‘Primo Maggio’ personale, perché tutti i miei lavoratori dello spettacolo sono con me”. E ancora: “Sentirmi una persona per bene per le persone che lavorano con me vale più di essere la migliore cantante. Questo è il mio ringraziamento per coloro che in 10 anni mi hanno sempre trattato come se fossi l’artista migliore del mondo”.

Ecco dunque un recap completo delle date del “Fortuna Live 2021” che vedrà prossimamente protagonista Emma:

6 e 7 GIUGNO 2021 – VERONA – Arena di Verona

(recupero della data di Verona del 25 maggio 2020)

12 GIUGNO 2021 – TAORMINA (ME) – Teatro Antico

(recupero della data di Catania del 20 ottobre 2020 e del 20 maggio 2021)

18 e 19 GIUGNO 2021  ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica

(recupero della data di Roma del 10 ottobre 2020 e del 29 maggio 2021)

23, 24 e 25 GIUGNO 2021  MILANO  Carroponte

(recupero della data di Milano del 5 ottobre 2020 e del 6 maggio 2021)

9 e 10 LUGLIO – TORINO – Palazzina di Caccia di Stupinigi (Stupinigi Sonic Park)

(recupero della data di Torino del 24 ottobre 2020 e del 15 maggio 2021)

12 LUGLIO – BOLOGNA – Sequoie Music Park

(recupero del 23 ottobre 2020 e del 14 maggio 2021)

LEGGI ANCHE: Claudio Baglioni, la prima della sua opera rock al Teatro dell’Opera di Roma: uno spettacolo assoluto

Guglielmo Allochis

Leave a Comment

Recent Posts

Ida Di Filippo si sposa: le nozze da sogno della star di Casa a prima vista a Sorrento

Ida Di Filippo di Casa a prima vista ha detto sì a Pietro Albano il…

3 giorni ago

Congelamento degli ovuli: la ginecologa smonta i miti del social freezing

La ginecologa Monica Calcagni smonta i falsi miti del social freezing: costi, vincoli legali e…

3 giorni ago

Oasis: Don’tLook Back in Anger, il documentario sulla reunion dei Gallagher a Venezia 83

Il documentario sulla reunion dei Gallagher debutta in Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di…

5 giorni ago

Cash trapping al bancomat: la nuova truffa della “linguetta” e come riconoscerla

Il cash trapping al bancomat è una truffa che blocca i contanti nella fessura dello…

5 giorni ago

F1 Live Milan 2027: il mega evento che presenta tutte le 11 squadre in una notte

L'F1 Live Milan 2027 dal 18 al 20 febbraio trasforma Milano nel palcoscenico mondiale del…

5 giorni ago

Oltre 350mila pensionati italiani all’estero: Spagna, Portogallo e Tunisia le mete preferite

Oltre 350mila pensionati italiani vivono all'estero, scegliendo mete come Spagna, Portogallo e Tunisia per costi…

5 giorni ago