Il balsamo labbra non è il compagno ideale soltanto d’inverno, anzi, non è da sottovalutarne l’utilizzo neanche d’estate. Chi di voi cerca disperatamente un’alternativa più sana e nutriente del rossetto troverà nei balsami labbra la scelta più indicata, anche perché l’offerta è vastissima.

Inoltre, lasciatevi dire che il balsamo labbra rientra tra le tendenze della moda Primavera/Estate 2021, quindi scegliere questa soluzione vi renderà soltanto più trendy. Prima di elencare tutte le funzioni glamour di un balsamo labbra, è bene spiegare che cos’è e a cosa serve. 

A cosa serve il balsamo labbra e perché sceglierlo

Il balsamo labbra serve ad idratare e nutrire la vostra pelle. Sapevate che le labbra sono una zona molto delicata e sensibile del viso e che, per questo, va ben idratata? Nelle stagioni più fredde, così come in quelle più calde, la pelle delle labbra rischia di seccarsi e screpolarsi, per questo è necessario ovviare al problema con una manutenzione che risponde al nome di balsamo labbra (o anche burrocacao).


Ad oggi esistono tantissime proposte di balsamo labbra, l’importante è averne sempre uno con voi in borsa da poter applicare all’occorrenza. C’è chi preferisce una tonalità nude invisibile all’occhio e chi invece non vuole rinunciare al lato glamour per cui opta per prodotti colorati.

La domanda che sorge spontanea è: quindi vanno bene tutti i balsami labbra? Come tutte le cose, la risposta è dipende: dovreste scegliere quello che contiene una base di burro di karité, che garantisce una maggiore protezione ed idratazione.  Un balsamo interessante è quello di Pixie Beauty, il suo lip balm illuminante a base di vitamina C aiuta ad idratare fino in fondo le labbra secche. Tantissime case beauty hanno realizzato balsami labbra per la stagione 2021, da Gucci con il suo Baume a Levres a Chanel con Le Beiges Baume a Levres. La scelta è vasta, sta a voi poi selezionare quale fa al caso vostro.

LEGGI ANCHE: I Pink Hair tornano a dettare tendenza: sarà il colore per l’estate 2021