Red Carpet

I look migliori dei David di Donatello 2021: vince sempre Sophia Loren

Share

Serata importante per il cinema italiano, non soltanto per la premiazione in sé dei David di Donatello, ma per aver potuto organizzare una cerimonia in carne ed ossa – rispettando il distanziamento previsto dalle norme anticontagio – e riprendere una sorta di normalità che da tempo mancava.

La cerimonia si è svolta a Roma ed è stata trasmessa in diretta su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. Per quest’occasione, gli ospiti hanno rispolverato le grandi maison dal guardaroba e hanno incantato il red carpet e la platea con bellissimi abiti che non vedevano l’ora di essere indossati per eventi del genere. I David di Donatello, giunti alla 66esima edizione, hanno accolto un’emozionatissima Sophia Loren che non ha saputo trattenere le lacrime ritirando il suo premio.

David di Donatello 2021, i look più belli della serata

Laura Pausini, che ha aperto le danze esibendosi con la sua preziosa “Io sì”, ha indossato un tailleur total black molto elegante firmato Valentino, mentre Claudia Gerini ha optato per un abito dalla generosa scollatura tempestata di paillettes colorate. L’abito porta la firma di Giorgio Armani, mentre i gioielli sono Crivelli. Bellissima ed emozionatissima Matilda de Angelis. L’attrice, dopo aver conquistato la TV d’oltreoceano in The Undoing e il palco di Sanremo come co-conduttrice, per il palco dei David ha indossato un abito da sera total black di Prada dalla profonda scollatura, con gioielli Pomellato.

Spazio ai giovani quest’anno ai David di Donatello. Benedetta Porcaroli, che ha recitato come protagonista nella serie TV Baby, ha mostrato sul paco un bellissimo abito luccicante, di base nera, firmato Gucci e abbinato a gioielli Bvlgari. Strepitosa Sophia Loren, che con classe ed emozione ha portato a casa l’ennesimo premio della sua carriera indossando uno sfavillante abito blu cobalto di Giorgio Armani Privé. Elegante nel suo abito rosa confetto Vittoria Puccini: il suo look Valentino, delicato, ha puntato alla luminosità dei gioielli Bvlgari. Gucci anche per Micaela Ramazzotti che invece ha optato per un abito nero dalle maniche a sbuffo, mentre rosso acceso l’abito indossato da Sandra Milo firmato Rocco Barocco. La regista Francesca Mazzoleni ha invece indossato un abito in raso nero con strascico e blazer abbinato di Pleasedontbuy signed byTwinset.

LEGGI ANCHE: Da Sophia Loren a Kasia Smutniak: i look più belli dei David di Donatello

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago