Nei primissimi giorni dopo la morte del principe Filippo, la Famiglia Reale ha condiviso tramite i propri canali social alcuni scatti che ne celebravano il ruolo all’interno della Monarchia. Così nelle prime ore e nei primi discorsi, il duca di Edimburgo è stato celebrato come sostegno della regina Elisabetta. Poco dopo la famiglia e Buckingham Palace lo hanno ricordato come uomo dedito al servizio della Nazione, patrono di molte associazioni e membro della Marina. E adesso, a pochi giorni dai funerali, i membri della Royal Family si possono dedicare al ricordo di Filippo di Edimburgo come padre, nonno e bisnonno. Tutti i figli e i nipoti, infatti, hanno voluto ricordare il suo lato “umano” pubblicando delle foto inedite. Quella in cui è seduto con tutti i pronipoti ha colpito gli Inglesi dritti al cuore.
Tutti i membri della Famiglia Reale hanno pubblicato foto inedite in compagnia del principe Filippo. Il principe Carlo l’ha voluto ricordare a cavallo, mentre giocavano a polo. Il principe William, invece, ha condiviso uno scatto in cui ci sono anche Kate Middleton, il principe George e la principessa Charlotte. E proprio Kate Middleton, appassionata di fotografia, è autrice dello scatto che più degli altri ha catturato l’attenzione e il cuore degli Inglesi. Si tratta di una foto in cui il principe Filippo siede sul divano insieme alla regina Elisabetta e a 7 dei suoi pronipoti.
La foto, che ha raccolto in poche ora migliaia di commenti positivi, è stata scattata nel castello di Balmoral nel 2018 da Kate Middleton. La regina Elisabetta tiene tra le braccia il piccolo principe Louis, terzogenito del principe William e di Kate Middleton. Gli altri due figli della coppia, il principe George e la principessa Charlotte, si trovano a destra e a sinistra della Sovrana. Vicine al principe Filippo, invece, si trovano le figlie di Peter Phillip. Gli altri pronipoti della coppia, come il piccolo Archie, figlio di Harry e Meghan, e Lucas e August, non sono presenti nella fotografia scattata da Kate, non essendo ancora nati nel 2018. Nella foto la regina Elisabetta e il marito sorridono e mostrano il loro lato più tenero. D’altronde alcuni dei nipoti, come il principe Harry e la principessa Eugenie di York l’hanno voluto ricordare come il re del barbecue dalla battuta sempre pronta. Così hanno sottolineato il lato giocoso e divertente del duca di Edimburgo, che amava trascorrere il suo tempo coi piccoli nipotini.
@photecredits Duchessa di Cambridge (account Instagram @theroyalfamily)
LEGGI ANCHE: Le buone maniere in negozio: anche gli acquisti sono una questione di stile
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment