Capelli a prova di Golden Globe: le acconciature più belle da imitare

Share

Pandemia o no, i Golden Globe hanno inaugurato un nuovo anno di eventi importanti nel mondo dello spettacolo. Anticipando gli Oscar (e il nostro festival di Sanremo), i Golden Globe 2021 hanno eletto i migliori film e le migliori serie tv dell’anno, ma hanno anche saputo portare una ventata d’aria fresca e tantissimi guizzi glamour.

Il merito, ovviamente, è delle deliziose protagoniste di quest’edizione, che non hanno perso l’occasione e hanno messo in mostra non soltanto abiti da capogiro, ma anche acconciature da replicare.

Golden Globe, le acconciature più glamour dell’edizione 2021

Ad esempio, il look mosso di Lily Collins – che si sposa benissimo con l’abito YSL – fa molto anni ’80, con un volume vaporoso ed un make-up che punta ai contrasti tra viola e azzurro, due tinte diverse realizzate dalla mano abile di Fiona Stiles (Lancome). Un look invece leggermente più aggressive è quello di Kate Hudson, che ha scelto per i Golden Globe una capigliatura liscia, con onde appena accentuate, e senza timore di mostrare la ricrescita scura alla radice dei suoi capelli biondissimi.

Un altro look che incanta è quello di Amanda Seyfried: l’attrice, oltre a scegliere un delizioso abito color pesca, è tornata indietro nel tempo presentandosi come una diva della Hollywood anni ’50, con bellissimi capelli ondulati e vaporosi, realizzati dal suo hairstylist preferito (Renato Campora). Il trucco per realizzare un’acconciatura simile? In questo caso Campora ha utilizzato il Brilliant Glass Multi-Tasker Perfecting Creme (Fekkai), inteso come “un fondotinta per capelli” a detta dell’hairstylist, “fondamentale quando realizzate un classico hairlook hollywoodiano”.

Un’altra acconciatura che ci ha fatto sognare è quella di Anya Taylor-Joy: lunghissimi capelli biondo platino che avvolgono la schiena come una carezza. Elle Fanning, con indosso un delizioso abito azzurro, ha invece puntato ad un ordinato chignon. Andra Day ha invece legato i suoi bellissimi ricci castani port, mentre Sarah Paulson, aiutata dall’hairstylist Bridget Brager, ha ritoccato il suo delizioso caschetto biondo. Ma la protagonista della serata è sicuramente Jane Fonda, che con il suo pixie cut (tutto grigio) ha completamente conquistato il pubblico.

LEGGI ANCHE: Il mondo in una sneaker: da Maisy Biden a Kamala Harris

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

13 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

19 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago