Viaggi

Operazione San Valentino: i luoghi perfetti dove trascorrere la festa degli innamorati

Share

Gli innamorati, il 14 febbraio di quest’anno, dovranno rinunciare a passeggiare per gli Champs-Élysées di Parigi e non potranno scambiarsi un bacio mozzafiato su Tower Bridge dopo una cena allo Sky Garden di Londra. Niente fughe romantiche improvvise, né vacanze invernali a Cuba. Quest’anno San Valentino è in pausa, o meglio, i viaggi che solitamente si fanno per celebrare l’amore tra due persone sono sospesi. La pandemia ancora non permette spostamenti a largo raggio; dunque è il momento di riscoprire i luoghi perfetti, quelli non troppo lontani da casa, per vivere al meglio, con tutte le dovute precauzioni, la festa degli innamorati insieme, senza rinunciare a una passeggiata da sogno.

San Valentino 2021: i luoghi perfetti – vicino casa – per non rinunciare a una passeggiata il giorno degli innamorati

Non si potrà fare molto; l’ultimo aperitivo si potrà ordinare alle 17.30 e a pranzo non tutti i ristoranti saranno aperti. Ma perché rinunciare alla festa degli innamorati? Non lasciatevi sfuggire la possibilità di una passeggiata in riva al mare: chi abita in regioni che offrono scenari da sogno con il sole e la luna, che in alternanza, si specchiano in acqua, non rinunci a due passi mano nella mano con la carezza della brezza marina. Non si disperi chi invece vive in località montane; anche in questo caso c’è tanto da vedere. Laghi, natura incontaminata, fiori e profumi; così, a primo impatto, queste parole già descrivono il paesaggio di montagna come lo scenario perfetto per un incontro romantico. E perché non recarsi in centro e riscoprire le strade della città in cui si abita? Certo sarà importante osservare tutte le norme anti Covid, ma orari, mascherine e gel igienizzante non impediranno di vivere comunque una giornata semplice sì, ma intima e romantica al massimo. E poi, se dovesse piovere o nevicare, non c’è niente di meglio che accoccolarsi sul divano con la persona amata e brindare all’amore con un calice di vino.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago