Prosegue l’impegno del Principato di Monaco mirato a risollevare uno dei settori strategici della sua attività economica. Con la pandemia, infatti il comparto MICE, ovvero il business del turismo d’affari legato a Meetings, Incentives, Conference and Exhibitions è quello che ne ha più risentito. La crisi sanitaria infatti ha duramente colpito il turismo leisure. A causa di ciò i raduni MICE con incontri tra professionisti provenienti da ogni parte del mondo hanno subito una forte battuta d’arresto. Prende così il via la campagna #Reevent con la speranza che il 2021 sia l’anno della ripresa.

Gli addetti ai lavori della Meeting Industry, che si occupano di congressi, fiere, meeting e viaggi di lavoro, sono consapevoli della necessità di ripensare a un nuovo modello efficace di incontri, offrendo al contempo garanzie di sicurezza. Nel Principato, i professionisti del settore insieme all’Ufficio del Turismo e dei Congressi sono già a lavoro per rendere possibile il cambiamento.

Copyrights_BVergely_Photos-Communique-de-Presse-REEVENT-Milan-

La campagna #Reevent vuole mettere in luce l’inventiva e l’ innovazione del capitale intellettuale

Si punta molto anche sulla flessibilità, sull’ottimizzazione dei trasporti e degli spazi, con un approccio green il più possibile rispettoso dell’ambiente. “In questo contesto, Monaco ha tutti i vantaggi per affermarsi come pioniere di questo cambiamento grazie alla sua expertise. Grazie alla sua riconosciuta eccellenza nell’organizzazione di eventi e il suo approccio personalizzato. Senza dimenticare l’impegno storico per la salvaguardia dell’ambiente e la continua ricerca di un’innovazione sostenibile”, ha dichiarato Guy Antognelli, Director presso Monaco Gouvernement Tourist Authority. Con l’obiettivo di gettare le basi per il futuro del settore, il Monaco Convention Bureau, che da sempre sostiene chi sceglie il Principato come location per un evento MICE, lancia la campagna #REEVENT, ovvero: “molto più di un invito a reinventare il settore congressuale”. #REEVENT è l’appello di Monaco rivolto ai professionisti del settore per tornare a organizzare eventi nel Principato”, prosegue Guy Antognelli.

La campagna rivolta ai professionisti comprende ad oggi un video, che vuole sottolineare l’impegno volto al costante rinnovamento di questo settore

Si mira quindi a disegnare un nuovo cammino, con la necessità di reinventarsi, ripensare e riadattarsi alla nuova realtà, dopo le sfide dell’anno appena passato. In aggiunta, sei slogan visivi che evidenziano i valori alla base dell’ospitalità monegasca: alti standard di sicurezza, servizio d’eccellenza e rigorosamente tailor-made, comprovata esperienza nell’ospitare eventi business, una profonda connessione tra tutte le realtà locali della Meeting Industry, e l’impegno per la salvaguardia ambientale. Il 2021 vedrà quindi il lancio di #REEVENT sui media cartacei e digitali di settore, contemporaneamente in Europa e negli Stati Uniti.

Leggi anche: Monaco From Home, l’iniziativa social multiculturale che celebra il legame del Principato con il mondo