Red Carpet

Simone Rocha x H&M: la nuova collezione è per tutta la famiglia

Share

La nuova collezione di H&M con Simone Rocha ha finalmente presto forma. L’annuncio della collaborazione risale a qualche settimana fa ma, in vista dell’arrivo negli store (fisici e digitali), il brand ha svelato tutti i pezzi che andranno a comporre questa nuova collezione.

I pezzi realizzati da Simone Rocha sono un omaggio all’Irlanda, a Hong Kong per consistenza, forma, storia, famiglia, intimità e gioia. “Spero che gli articoli di questa collezione saranno indossati e apprezzati anche negli anni a venire. Sono stati tutti creati con idee e ispirazioni che hanno plasmato me e il mio marchio negli ultimi 10 anni e sono così entusiasta di vederli interpretati e modellati in modi diversi”.

Crediti: Simone Rocha/H&M

La nuova collezione di Simone Rocha X H&M è per tutta la famiglia, quindi non soltanto abiti per le donne, ma anche per uomini e bambini. Per la Rocha, questa è sicuramente la prima volta. Vediamo abiti in tulle rosa, tartan e nero classico per le donne, abiti floreali con maniche a sbuffo, abiti da giorno in cotone. E ancora trench classici, un cappotto rosa in tweed scintillante. E ancora pantaloni e abiti corti, cardigan di lana con decorazioni di perle tutte intorno al collo.

Ogni abito riporta gli elementi classici della designer: orpelli speciali, motivi floreali, balze e gonne ampie. Per tutti i giorni invece troviamo felpe con cappuccio, t-shirt impreziosite da perle e, per quanto riguarda le taglie, questa linea di H&M disporrà dalla EU 34 alla 44/46. Ma non solo donne: la Rocha debutta anche nella moda maschile realizzando parka estivi, cardigan, pantaloni e blazer; mentre per i bambini la designer ha proposto i suoi capi evergreen in versione mini con tanti maglioncini, salopette e vestitini.

Crediti: Simone Rocha/H&M

Ann-Sofie Jonansson, creative advisor di H&M, ha spiegato in una nota: “Simone Rocha è da tempo nella lista dei nostri desideri. Questa capsule offre a un pubblico più vasto la possibilità di possedere un capo speciale della storia del design. Ha un’estetica così unica e speciale e definisce di stagione in stagione la sua identità”. Da quando troveremo questi capi in negozio? Dall’11 marzo.

LEGGI ANCHE: Elisabetta Gregoraci festeggia il compleanno al Gf Vip con l’abito Bartolotta&Martorana

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

13 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

19 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago