Tre deputati di Forza Italia alla Camera abbandonano Silvio Berlusconi. E passano al gruppo parlamentare della Lega. Un cambio di casacca tutto interno al centrodestra che però ha guastato l’umore dell’ex premier e dello stato maggiore del partito. Si tratta di Laura Ravetto (nella foto in alto), ex sottosegretario del governo Berlusconi, Federica Zanella e Maurizio Carrara.
Il terzetto, finito ora nell’occhio del ciclone forzista, ha provato a spiegare le proprie ragioni in un comunicato stampa. “Abbiamo deciso di impegnarci in politica convinti che i valori e i programmi del centrodestra siano la risposta giusta per il Paese – è il preambolo, per la verità un po’ scontato -. Ringraziamo Silvio Berlusconi per averci dato la possibilità di tradurre le nostre competenze e il nostro ‘sentire’ in azioni politiche concrete. In qualità di eletti su collegi uninominali con i voti di tutto il centrodestra tuttavia viviamo con disagio le sempre più ampie aperture al Governo e gli ammiccamenti con il Partito Democratico.”
“Prendiamo atto che Forza Italia ha altresì perso quella forza propulsiva che l’aveva portata ad essere luogo di aggregazione per tutto il centrodestra – insistono Ravetto, Carrara e Zanella -. Riteniamo che quel luogo di aggregazione sia oggi rappresentato dalla Lega di Matteo Salvini.”
“Crediamo possa essere il miglior interprete (la Lega, ndr.) di quella rivoluzione liberale i cui valori sono più che mai attuali e necessari. Nonché il Partito con cui meglio portare avanti con coerenza quel programma unitario su cui abbiamo “messo la faccia”, e che non vogliamo tradire.” “Per tutti questi motivi aderiamo convintamente al gruppo della Lega. Certi che – in tale gruppo – ci verrà data la possibilità di continuare a portare avanti al meglio le battaglie politiche. Nelle quali abbiamo sempre creduto e che ci hanno caratterizzati in aula e sui territori”.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment