La collezione Giorgio Armani Timeless Toughts svela capi di un’eleganza senza tempo
“Preferisco l’eleganza tranquilla, uno stile sobrio. Il mio impegno come designer è proprio questo. Cerco sempre di disegnare look che completino la personalità di chi sceglie di indossarli, in cui ci si possa sentire a proprio agio.”, dichiara con fermezza Giorgio Armani.
La collezione primavera/estate 2021 segna l’essenza dello stile senza tempo, capi che possono essere indossati al di là delle stagioni. La silhouette, sia femminile che maschile, è essenziale, morbida, fluida. Una fusione di linee pure e colori neutri – grigi, beige, neri, blu – che si accendono di occasionali geometrie, di effetti ton sur ton che mai prevaricano sul resto.
La nuova collezione rappresenta la coerenza dello stile Giorgio Armani, l’evoluzione del minimalismo casual
“Ne emerge la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti invece a essere se stessi attraverso quel che indossano.” –si conclude la nota ufficiale di Giorgio Armani – “Che tutto sia mat o scintillante, è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo”.
«American Gigolò»
Una volta chiuso il sipario sulla sfilata viene trasmesso il film che ha lanciato Giorgio Armani nell’Olimpio di Hollywood, in programma in seconda serata su La7, American Gigolò. La pellicola del 1980 vede un giovane Richard Gere fare capolino nel mondo del cinema, ma anche la consacrazione dello “stile Armani”, con le iconiche giacche destrutturate e i pantaloni senza pences.
Leave a Comment