Il bomber della Lazio e della Nazionale, Ciro Immobile, ha vinto la Scarpa d’oro, il riconoscimento che premia il calciatore che in una stagione segna più reti nei campionati europei.
Torna così in Italia il prestigioso riconoscimento. Immobile si è imposto grazie ai 36 gol messi a segno in Serie A. E ha realizzato anche un altro record. Ha infatti raggiunto Gonzalo Higuain in testa alla speciale classifica del maggior numero di reti segnate in una stagione di Serie A.
Per quanto riguarda la Scarpa d’oro, il cannoniere laziale ha totalizzato 72 punti (coefficiente x2). Il norvegese Haaland ha totalizzato 50 punti frutto dei 16 gol in Austria col Salisburgo nella prima parte di stagione (coefficiente x1,5: dunque 24 punti) e 13 gol in Germania col Dortmund da gennaio in poi (coefficiente x2: dunque 26 punti).
Il bollo auto 2027 è sospeso, non abolito. Scopri quali auto rimangono esenti, la soglia…
Due Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare e scortare velivoli russi fuori dallo spazio…
Nestlé e Platinum Equity creano Peranel, joint venture paritetica da 4,9 miliardi per gestire San…
Il 18 settembre 2026 Ronaldo Luís Nazário de Lima, il Fenomeno, celebra mezzo secolo di…
Guida ai crediti fiscali per efficientamento energetico nel 2026-2027. Scopri come recuperare soldi su infissi,…
La mostra Monet Kandinsky Ferrara al Palazzo dei Diamanti (19 settembre 2026 - 10 gennaio…
Leave a Comment