Dry Brushing corpo e viso per pelle perfetta. Bastano pochi minuti al giorno

Share

Avete mai sentito parlare del Dry Brushing? Simile per alcuni aspetti ad uno scrub tradizionale, è in grado di conferire un risultato migliore. Se avete sempre sognato una pelle liscia e levigata, dovrete provare assolutamente questa tecnica, che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo. Ecco come funziona e in che modo va fatto.

Dry Brushing, il nuovo metodo per esfoliare la pelle

Dal punto di vista estetico, la pelle è la parte del corpo più delicata da trattare. Quando si decide di usare una crema, una maschera o un altro prodotto, infatti, si interagisce con un equilibrio dell’organismo.

Ogni persona, inoltre, ha il suo tipo di pelle, che può rispondere in modo diverso al trattamento. Per questo motivo, a differenza dei vari tipi di scub, naturali o in vendita, la tecnica del Dry Brushing si presta a essere provata da tutti.

Si tratta di una tecnica esfoliante che sembrerebbe donare effetti strabilianti, con il risultato di una pelle liscia e levigata. Ecco di cosa c’è bisogno e in che modo eseguirlo.

Come eseguirlo: bastano pochi minuti al giorno

Per prima cosa va detto che non c’è molto da acquistare. Per praticare il Dry Brushing, infatti, è necessaria una spazzola di origine naturale (potete chiedere in erboristeria o nei negozi di cosmesi). Una volta acquistata la vostra spazzola non vi servirà null’altro.

Ne troverete di tutti i tipi: più delicata per il viso, a setole un po’ più dure per il corpo e i piedi. Ma anche con il manico o l’impugnatura lunga. Dopo aver scelto quella più adatta alle vostre esigenze dovete solo usarla.

“Spazzolare” la pelle, infatti, ha numerosi benefici. Elimina le cellule morte e i favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Per questo motivo il Dry Brushing è particolarmente indicato per chi soffre di ritenzione idrica e cellulite.

Al mattino rinvigorisce il corpo, mentre se lo praticate di sera, sentirete il corpo rilassarsi. La pelle ne giova anche da un punto di vista estetico, risultato tonica e ringiovanita.

LEGGI ANCHE: Estate 2020, la tendenza per i capelli sono i piercing

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago