News

Usa, sposa infermiera soccorre una ferita nel giorno delle nozze [FOTO]

Share

Si era appena celebrato il suo matrimonio ma lei non ha avuto esitazioni. Ha interrotto il corteo di nozze, è scesa dalla macchina, con indosso ancora l’abito bianco, si è inginocchiata a terra per prestare soccorso.

L’infermiera statunitense Rachel Taylor, 22 anni (nella foto in alto il giorno del matrimonio, tratta da suo profilo Facebook), è stata immortalata così. Mentre era impegnata a svolgere il suo lavoro in un giorno per lei speciale, quello appunto delle nozze.

La foto – scattata dal neomarito Calvin, tra le strade di South St. Paul, nello stato del Minnesota – sta facendo il giro dei social network. Gli internauti applaudono al senso di responsabilità della giovane, rimasto saldo anche durante il suo giorno più speciale.

Calvin e Rachel stavano tornando in macchina dal ricevimento delle loro nozze, quando hanno assistito a un incidente stradale. Lei ha chiesto al marito di accostare ed è scesa dall’auto per soccorrere una donna rimasta con la gamba incastrata tra due vetture. “Dalla ferita si vedeva fino al suo osso” ha raccontato l’infermiera che ha tenuto calma la donna per quasi un quarto d’ora. “Mi è venuto naturale, sapevo cosa fare”.

Rachel Taylor, la sposa, soccorre la donna ferita (foto Facebook / Calvin Taylor)

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago