News

Grave un carabiniere investito a Imola da un’auto di ladri in fuga

Share

Un’auto in fuga ha investito nel cuore della notte fra ieri e oggi 29 giugno un carabiniere di 48 anni. Il militare è stato travolto intorno alle 4, nella zona di Mordano, nell’Imolese. Ora è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in prognosi riservata. Sebbene non sia, stando alle prime informazioni, in pericolo di vita. Ha riportato un forte trauma cranico e diverse contusioni.

A bordo della vettura c’erano quattro uomini. Poco prima dell’investimento avevano tentato una “spaccata” a Lugo, nel Ravennate. Ossia un furto spaccando la vetrina di un esercizio commerciale. I militari avevano allestito un posto di blocco per intercettare l’auto dei rapinatori. Erano riusciti quasi a fermarli, costringendoli a rallentare.

A quel punto, in piena notte, si è verificato il dramma. Due di essi sono scappati a piedi mentre gli altri sono rimasti a bordo. Il conducente dell’auto, dopo aver fatto finta di fermarsi, è ripartito investendo il carabiniere. Un veicolo simile, un’Alfa Romeo 159, rubata venerdì 26 giugno a Imola, è stata poi incendiata in via Rivani a Bologna. I due uomini in fuga a bordo dell’auto sono ricercati per tentato omicidio. I carabinieri sono comunque alla caccia di tutti i membri della banda.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago