American singer and actor Elvis Presley. (Photo by Sunset Boulevard/Corbis via Getty Images)
Riapre finalmente la storica dimora della leggenda del Rock and Roll, Elvis Presley. La tenuta del cantante si chiama Graceland e originariamente era di proprietà del sig. S.C. Toof, fondatore della SC Toof & Co., una società di stampa commerciale di Memphis. La villa è al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, nel Tennessee e fu acquistata da The King nel 1957 al prezzo di 100mila dollari. Elvis aveva scelto questo luogo per poter riguadagnare la privacy che il diventare così famoso gli aveva tolto.
Graceland è diventata un luogo di culto dopo la morte di Elvis Presley nel 1977: è morto proprio nella vasca da bagno della villa, luogo dove è stato anche sepolto. Precisamente, Graceland è stata aperta al pubblico nel 7 giugno 1982 e attualmente è la dimora più visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca. All’interno della casa di Elvis Presley è presente un cancello in ferro battuto a tema musicale, una piscina, un campo da racquetball, e la famosa “Jungle Room”, che dispone anche di una cascata interna. A testimonianza del fatto che il Re del Pop volesse privacy, la villa è circondata da un muro di cinta che ne protegge la proprietà.
Sul sito di Graceland, che è rimasta ferma a seguito delle norme per il Covid19, si può leggere un comunicato stampa che ne testimonia la riapertura. :
Gli ospiti avranno l’opportunità unica di camminare sulle orme di Elvis come mai prima d’ora.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment