Il gatto vola sul fiume: le immagini che lasciano tutti a bocca aperta [VIDEO]

Share

Le immagini che lasciano tutti a bocca aperta, mostrano qualcosa di incredibile: un gatto che vola sul fiume. Il felino protagonista del gesto che ha stupito tutti appartiene alla specie selvatica. Questi particolari quattro zampe sono molto affascinanti, oltre ad essere molto rari da avvistare. La loro vita è prettamente notturna e sono in genere diffidenti soprattutto verso gli uomini.

Ignaro del fatto che qualcuno lo stesse, non solo osservando ma addirittura riprendendo, il gatto selvatico si è reso protagonista di un balzo surreale. 

Il gatto che vola sul pelo d’acqua

Immortalato a volare sul pelo d’acqua del fiume il felino selvatico ha stupito davvero tutti. Il momento straordinario è stato catturato da una telecamera a Pecan Island, in Louisiana. Il gatto si prepara prima del volo e con un balzo salta dalla sponda all’altra di una diga, senza cadere in acqua. Pare, secondo informazioni scientifiche, che i felini selvatici siano molto ‘atletici’ ed in grado di saltare per diversi metri. In questo caso però quello del gatto in questione assomiglia più ad un volo che ad un salto; per non bagnarsi nelle acque del fiume l’animale si slancia per diversi metri. Laurel Serieys, una biologa della fauna selvatica dell’Università di Cape Town e coordinatore del progetto presso Urban Caracal Project, ha spiegato:

“Il gatto selvatico sta cercando di evitare di bagnarsi e, visti gli agili animali atletici che sono, saltare attraverso il ponte non è troppo difficile. Abbiamo visto i gatti selvatici cacciare vicino ALL’ACQUA uccelli acquatici, quindi forse stava cacciando nelle vicinanze e cercando di spostarsi da un lato ALL’ALTRO dell’acqua“.

E benché il salto possa apparire qualcosa di unico e incredibile, la biologa ha voluto specificare che gli esemplari più grandi di questa affascinante specie riescono a compiere voli di oltre sei metri, soprattutto se saltano su qualcosa. (Intanto in calce potete ammirare il video).


LEGGI ANCHE: MISTERIOSA CREATURA AVVISTATA NEL BOSCO: RARISSIMO CAPRIOLO BIANCO [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Arrampicata sportiva: le migliori tecniche per iniziare

Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…

1 giorno ago

Natalia Paragoni a Venezia 2026: il coraggio di mostrarsi durante la chemio

Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…

1 giorno ago

Governo Meloni record di longevità: quattro anni di stabilità tra promesse infrante

Il governo Meloni ha raggiunto 1.413 giorni, diventando il più longevo della Repubblica italiana. Un…

2 giorni ago

Robert Pattinson a Venezia 2026 con “Primetime”: l’attore nei panni del cacciatore di predatori Chris Hansen

Robert Pattinson debutta a Venezia 2026 con Primetime, interpretando il giornalista Chris Hansen in questo…

2 giorni ago

Caterina Balivo torna a La Volta Buona: il no ai social, il matrimonio con Brera e il desiderio di Lingo

Caterina Balivo ritorna con La Volta Buona su Rai 1 a settembre 2026. Scopri la…

2 giorni ago

Elezioni parlamentari russe 2026: Putin chiama alle urne dopo l’invasione dell’Ucraina

Le elezioni parlamentari Russia 2026 si svolgono dal 18 al 20 settembre. Prime elezioni dopo…

2 giorni ago