In questo periodo di emergenza sanitaria anche l’industria musicale ha subito dei grossi danni. Sono tantissimi gli artisti che hanno dovuto doverosamente annullare concerti ed eventi in questi duri mesi di reclusione. Finalmente da poche ore anche loro hanno potuto contare su nuove e precise informazioni sul loro più prossimo futuro. E’ ora disponibile il decreto firmato il 17 maggio dal Presidente del Consiglio. Nel documento vengono ovviamente nominate anche le ultime novità per quanto riguarda spettacoli all’aperto e al chiuso. Dal 15 giugno infatti questi ultimi ripartiranno, ma le misure di sicurezza da adottare sono molteplici. Ecco cosa è riportato alla lettera m dell’articolo 1 del decreto:
“Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto restano sospesi fino al 14 giugno 2020. Dal 15 giugno 2020, detti spettacoli sono svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati.”
Ovviamente dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza e i numeri sono chiari. Infatti ci dovranno essere massimo 1000 spettatori per gli aventi all’aperto e 200 per quanto riguarda quelli al chiuso. Nell’allegato 9 del decreto inoltre vengono analizzate punto per punto le regole da rispettare dal 15 giugno durante gli eventi. Ecco quali sono:
Gli ultimi punti dell’allegato 9 si concentrano sui metodi di pagamento e di vendita dei biglietti: evitare quindi i contanti e utilizzare i metodi telematici per l’acquisto.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment