Il mistero di Giano: la capra nata con due teste perché… [FOTO]

Share

In Germania è nata una capra con due teste. L’animale si trova in una fattoria di Wittenberg, in Germania e la sua nascita ha davvero stupito tutti. Il cucciolo si chiama Giano ed venuto al mondo il 5 aprile nella Nueske Farms durante un parto gemellare. Non è l’unico animale al mondo a presentare questa particolare malformazione; sono diversi gli esemplari, anche di altre specie, che hanno questa singolare caratteristica.

Non sono unici, ma sicuramente rari, gli animali nati con due teste. Giano è il più giovane esemplare di capra, nato recentemente con questa particolare caratteristica.

La capra con due teste

Giano è nato dopo un parto gemellare ma, a differenza sua, il suo fratellino è nato senza nessuna complicazione o malformazione. La capra con due teste invece ha fatto più fatica a venire al mondo, ma ha iniziato subito a respirare. Gli allevatori dopo l’accaduto hanno commentato:

“Oggi abbiamo avuto il nostro primo capretto a due teste! Ha avuto bisogno di aiuto per uscire dopo suo fratello, che era perfettamente normale. Mamma capra sta bene, proprio come i cuccioli. Speriamo che viva”.

Jocelyn Nueske, ha anche spiegato:

“Ho sentito parlare di mucche a due teste e lucertole, mai di una capra. Ha quattro occhi e due bocche, ma non siamo sicuri che gli occhi interni siano in grado di vedere mentre quelli esterni reagiscono normalmente agli stimoli. Cerchiamo di aiutarlo il più possibile. Spero che possa camminare tra un mese: sarebbe bello”.

Giano è senza dubbio una capra molto particolare, le sue due teste sono fuse in un solo corpo e sicuramente per lei mantenere l’equilibrio potrebbe essere più difficile rispetto agli altri animali della sua specie. Ma i suoi allevatori non si sono arresi e sperando che presto possa camminare come tutti, hanno iniziato già a sottoporlo a leggere sessioni di fisioterapia. 

Photo Credits Instagram (WLUK FOX 11 NEWS)

LEGGI ANCHE: IL MISTERO DEL CAVALLO CHE OGNI MATTINA VAGA DA SOLO PER LA CITTÀ CON UN CARTELLO

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

18 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

24 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago