Calice sospeso, in tempo di coronavirus è l’iniziativa di Puntarella Rossa per venire incontro alle attività romane che vivono della vendita e distribuzione del vino, attualmente chiuse. I clienti che aderiscono alla promozione comprando un tiket entrano come soci premium nel Puntarella Rossa Wine Club, godendo di sconti e corsie preferenziali per corsi di vino, degustazioni, visite in cantina, manifestazioni, fiere e acquisti di vino.
Calice sospeso è un’iniziativa di solidarietà, pensata insieme alle migliori enoteche di Roma, con la partecipazione straordinaria di Intersos. Gli attori del progetto insieme appassionatamente, provano a rinsaldare i contatti con clienti e amici in questi giorni tremendi di isolamento e quarantena. Tutto il mondo della ristorazione è paralizzato, in attesa di capire come e quando ripartire. Ci si tiene in contatto in qualche modo e alcuni provano a fare consegne a domicilio.
L’iniziativa funziona così: il cliente scrive a puntarellarossawineclub@gmail.com, annunciando l’intenzione di comprare in anticipo una consumazione di vino in uno dei locali partner e si ritrova con un credito da spendere la prima volta in cui andrà sul posto. A questo credito, il locale aggiungerà un bonus in omaggio di 5 euro, da spendere nel giorno della riapertura.
Livia Belardelli, Wine Expert Puntarella Rossa, spiega il senso dell’idea. “Abbiamo voluto creare un circuito dei luoghi del vino romani, enoteche e wine bar che ovviamente come tutti sono chiusi in questo momento e abbiamo dato l’opportunità e la possibilità ai clienti di poter acquistare un calice, una bottiglia, una cantina sospesa addirittura. Si è voluto molto mutuare quella che è l’idea del caffè sospeso napoletano”.
Il valore fondamentale di questa idea del “calice sospeso” nasce dalla necessità di dare una liquidità alle enoteche che al momento non hanno clienti fisici. Duplice significato assume la promozione poichè è volta anche a fidelizzare i clienti già esistenti affinché alla riapertura dei locali ritornino a spendere e sostenere queste attività.
L’ iniziativa che ha visto aderire diverse enoteche circa 30 all’ inizio ha visto poi ampliare sia il numero dei locali nel territorio romano sia il numero dei clienti.
Calice sospeso tocca anche le note del cuore, Puntarella Rossa lancia la campagna abbinata per partecipare alla raccolta fondi per Intersos. Intersos è l’organizzazione umanitaria in prima linea a Roma nell’assistenza dei senzatetto e di chi si trova in difficoltà economiche per l’emergenza coronavirus. Sul sito di Puntarella Rossa trovate tutte le indicazioni
Attraverso il circuito di winebar e di produttori, si vuole mettere in contatto gli appassionati di vino a Roma. A organizzare gli eventi ci sarà Livia Belardelli, master sommelier, e storica docen- te dei corsi di Puntarella Rossa. Da oggi è anche attivo il gruppo Facebook Puntarella Rossa Wine Club ed è stata creata una newsletter dedicata.
puntarellarossawineclub@gmail.com
Gruppo Facebook Puntarella Rossa Wine Club
https://www.facebook.com/groups/654610078433599/
Photo Credits Livia Belardelli
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment