Cura del viso in tempo di quarantena: anche il mantenimento del nostro corpo e di una bellezza curata nel corso degli anni, è limitato in questo periodo dall’impossibilità di rivolgersi ai professionisti del mestiere. Cosa mettere sulla pelle senza poter ricorrere ai trattamenti estetici? A quali alimenti naturali è meglio ricorrere per una beauty routine fai da te? Rischiamo davvero di perdere i risultati raggiunti e ritrovarci con una pelle rovinata, con delle labbra secche o con un contorno occhi invecchiato dalle rughe?
Il dottor Giulio Basoccu, esperto chirurgo estetico che cura mensilmente la nostra rubrica fissa “Punto Basoccu”, ha risposto a tutto questo. Con una pillola-video divertente ed efficace ha dato a tutte le nostre lettrici un consiglio inaspettato, perfino controcorrente. Il segreto di bellezza per superare questa quarantena al meglio? Nessuno: la cosa migliore è non fare niente.
Niente botulino, niente acido ialuronico: cosa mettere allora sul viso, in tempo di quarantena? Il consiglio del professor Basoccu è schietto e chiarissimo: non mettere nulla sul viso. “Godetevi belle, sensuali e affascinanti come siete”, questo è l’incoraggiamento del chirurgo estetico, che continua: “Godetevi le vostre labbra che cominciano a sgonfiarsi finalmente un po’”. Bando agli artifici e alle esagerazioni: “così quando ci rivedremo e faremo qualcosa, sarà qualcosa di bello, di naturale, che vi esalta e vi migliora, senza mortificare la vostra bellezza”.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment