In quarantena di certo non è possibile recarsi dal parrucchiere per ritoccare il colore della ricrescita. Ecco come fare in casa con prodotti naturali.
I giorni della quarantena scorrono, e i capelli inevitabilmente continuano a crescere. Ben presto in molte saranno le donne a porsi il problema della ricrescita e di come affrontarla con metodi fai-da-te.
Di certo è possibile acquistare nei negozi online i prodotti, le tinte per capelli e tutto il necessario per coprire la ricrescita dei capelli bianchi. In alternativa, però, è possibile ricorrere a prodotti presenti in tutte le dispense, con cui è possibile prendersi cura del capello, riprendendo il colore e rinforzandolo allo stesso tempo.
Ecco tutti i metodi per ottenere colorazioni naturali, senza ammoniaca, e molto efficienti.
In base al colore, bisogna utilizzare un prodotto diverso per creare la propria tinta per la ricrescita. Per le more, infatti, il miglior alleato è il caffè.
Basta fare una moka di caffè, lasciarla raffreddate e distribuire tutto il contenuto sul cuoio capelluto. A questo punto bisogna far riposare il tutto per 15-30 minuti prima di risciacquare abbondantemente. Per fissare meglio il colore è consigliato fare un risciacquo con aceto.
Per il biondo cenere, invece, è utile la tinta alla cannella. In un pentolino bisogna scaldare mezza tazza di olio evo con la fiamma al massimo senza, però, farlo bruciare. Versare in un contenitore e mescolare con 3 cucchiai pieni di cannella e 3 cucchiaini di miele, fino a ottenere un composto uniforme.
In seguito il composto va applicato con un pennello partendo dalla radice fino a raggiungere la lunghezza. La cannella è meno aggressiva del caffè, perciò è consigliabile far riposare il colore per 50 minuti, coperto da una cuffietta.
LEGGI ANCHE: Come tingere i capelli da sole in casa con il caffè: tutte le tecniche
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment