Domandare è lecito, rispondere è cortesia. È una regola sempreverde che i fan di Harry Potter hanno pedissequamente seguito. Lecitamente, infatti, hanno domandato a Mediaset di mandare in onda l’intera saga ambientata ad Hogwarts. La richiesta è arrivata subito dopo la conferenza con la quale, lo scorso 10 marzo, Giuseppe Conte annunciava che tutta l’Italia sarebbe diventata zona rossa. E, di conseguenza, tutti gli italiani – e non solo quelli residenti in Lombardia e nelle prime zone di focolaio – sarebbero dovuti restare a casa il più possibile. Insieme a #coronavirusitalia e #COVID-19, era entrato subito in tendenza di Twitter l’hashtag #HarryPotter.
Centinaia di fan hanno cinguettato implorando di mandare in onda tutti gli otto film di Harry Potter per allietare queste dure giornate di reclusione in casa. E Mediaset, più che cortesemente, ha risposto: sì. Palinsesto alla mano, ha stravolto i piani e ha deciso di accogliere la richiesta di una discreta fetta di italiani, per le quali le avventure di Harry, Ron ed Hermione possono essere un valido sostegno. La comunicazione ufficiale è arrivata il giorno successivo, l’11 marzo. «Sì, vi abbiamo ascoltato. Ogni lunedì, in prima serata su #Italia1, la saga completa di Harry Potter! Si parte dal 16 marzo con Harry Potter e la pietra filosofale!», scriveva Italia 1 sui suoi profili social.
Stasera, quindi, si comincia. A partire da oggi, Italia 1 trasmetterà in prima serata di lunedì tutti gli episodi della saga di Harry Potter. Si comincia con La Pietra Filosofale e si concluderà con la seconda parte de I Doni della Morte. E se è vero che è un bel gesto ripagare chi – Italia 1, nello specifico – è stato così gentile da stravolgere i suoi piani per accontentare gli italiani in un momento di difficoltà, è altrettanto vero che ci sono altri modi per recuperare la saga. Qualora nelle serate di lunedì e martedì foste troppo impegnati tra videochiamate e giochi da tavola, potrete ricorrere allo streaming. Subito dopo la messa in onda, infatti, i film saranno disponibili su Mediaset Play. Altrimenti, sempre rimanendo in casa Mediaset, ci si potrà affidare ad Infinity che, per venire incontro alle esigenze degli italiani, è stato reso disponibile gratuitamente per due mesi. Per scacciare, almeno per un po’, tutti i brutti pensieri. Expecto Patronum.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment