Se lo fai prima di colazione bruci il doppio dei grassi

Share

Hai mai provato a farlo ogni mattina? Si tratta di una buona abitudine che ti farà bruciare il doppio dei grassi: ecco come fare.

La buona abitudine prima di colazione per bruciare i grassi

Chi è a dieta o cerca di dimagrire è alla costante ricerca di un modo che gli faccia ottenere buoni risultati in poco tempo. Alla base di tutte le diete, però, c’è la voglia di farcela, lo spirito di sacrifico, e la costanza di portare avanti il piano del dietologo.

Esistono, però, delle buone abitudini che, se portate avanti tutti i giorni, possono aiutare a far smaltire i grassi, bruciando un numero maggiore di calorie. Secondo una recente ricerca scientifica, ad esempio, fare ogni mattina un po’ di sport prima della colazione, è un vero toccasana per la linea. Ecco quali sono tutti i benefici.

Sport al mattino: ecco come cambia il corpo

Un team di ricercatori diretto dalle Università di Bath e Birmingham ha fatto un’importante scoperta, pubblicata in seguito sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism. Si tratta di uno studio che dimostra come lo sport praticato al mattino, prima della colazione, sia molto utile per bruciare i grassi. Gli scienziati hanno raggiunto questo risultato osservando per 6 settimane 30 uomini obesi.

Da ciò che emerge è chiaro che praticare attività fisica prima della colazione, infatti, abbia molti vantaggi. Per prima cosa fa bruciare il doppio dei grassi e delle calorie. 

Lo sport al mattino, infatti, velocizza il metabolismo e fa attivare un meccanismo per cui il corpo attinge alle riserve di grasso più facilmente. Oltre a ciò, al mattino si dimagrisce di più, perché nel sangue i livelli di glucosio sono più bassi rispetto alle altre ore della giornata. Pronti anche voi a fare sport appena svegli?

LEGGI ANCHE: Ricetta pane fatto in casa: semplice e veloce

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago